Cerca nel blog

martedì 9 settembre 2008

Coppa Italia

Esordio in Coppa per il rossoblù: Monte Alma - Valledoria: 1-1.
Una bella cornice di pubblico ha onorato il match, circa 400 le presenze (6 € l'ingresso - Giornata ventilata e coperta).

La cosa è degna di nota perché la partita coincideva con la Festa dedicata a Santo Isidoro, protettore del mondo agricolo, molto sentita a Nulvi.
Il Santo viene portato in Processione ed è seguito da cavalli, trattori e gruppi Folcloristici.


Tornando alla Cronaca, apriamo dalle impressioni finali: C'è molto lavoro da fare.
La squadra è stata rivista in termini di interpreti e di Direzione, come già s'era detto.
Degli eroi della Promozione troviamo solo cinque nell'undici di partenza (Petretto, Piras, Pilia, Bullitta e Fois), e tre in panchina (Longhitano, Meloni e Sanna). Il resto in tribuna.
Le emozioni sono poche: un goal annullato ai padroni di casa (valido? Mah! In ogni caso, per la prima volta vediamo una terna arbitrale completa), il goal del vantaggio rossoblù nato da una bellissima combinazione Pilia-Petretto-Bullitta, il pareggio degli ospiti.
La difesa del Monte Alma, punto di forza della scorsa stagione, viene schierata a quattro con il sempre ottimo Petretto (miglior Stopper della scorsa stagione . . .) spostato sulla fascia destra e con la responsabilità di tamponare le innumerevoli falle aperte dai due centrali a tutt'oggi, forse pagando anche l'emozione dell'esordio, poco più che inguardabili, sottili di gambe e deboli nei contrasti. Ottimo Pilia in mezzo al campo, anche quì a quattro, orfano della muraglia Cascioni (ancora infortunato), delle idee di Dettori e Desole (partiti per altri lidi) e senza la velocità di Sanna (ancora con la tuta). Bene anche Bullitta, e poi i subentranti.
Per adesso siamo ad un pallido ricordo della squadra dello scorso anno, i giocatori nulvesi sembrano diminuire anzichenò, dall'under non arrivano tutti i fuoriquota sperati.
Ma il tempo è Signore ed i conti si faranno alla fine, come sempre.
A presto e forza Monte Alma.

P.S.: la nuova maglia non è piaciuta tanto, così come il nuovo stemma.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che partita hai visto?conosci il campionato di promozione? è stata un ottima prova della squadra e contro un avversario di tutto rispetto.....

Anonimo ha detto...

cia sono Magica penso che il Monte Alma con i soli giocatori locali faccia delle pessime figure vedi l'anno scorso quando giocavano certi locali combinavano solo casini al resto della squadra. ciaoooooooooooooo