Cerca nel blog

lunedì 29 dicembre 2008

Fra Gelo e Gioia

(buco di latitanza . . . lavorerò due giorni extra . . ergo eccomi quì...)
Monte Alma - Borore: 4-0
Risultato rotondo, anche troppo. Un primo tempo decisamente brutto. Un primo tempo equilibrato dove i reparti più precisi sembrano quelli difensivi, da entrambe le parti.
Marras, DeRoma, Gallu, Petretto (Capitano) e Chelo concedono poco o niente. Poche le sbavature.
Il centrocampo è privo di idee e serve male un attacco un pochino abulico.
Senza infamia e senza lode.
Ben altra partita durante il secondo tempo, nonostante il gran freddo si fosse fatto più mordente.
L'ottimo Manconi (15 anni 15 . . . ma gli osservatori della Juve dove sono???) gira a mille e sembra un veterano, Piga sbaglia meno, gli inserimenti di Bullitta e Longhitano, prima, e di Tonio Sanna, poi, danno maggiore freschezza e precisione all'attacco, maggiore verve e sostanza fisica alla mediana.
Apre le marcature Manconi che, con freddezza, si accentra, riceve palla, alza la testa, finta e mette in saccoccia fra l'euforia generale.
Raddoppia Longhitano, uno che prima o poi gonfia la rete. La partita degli ospiti finisce qui, anche perché gli ospiti finiranno in 10: giusta espulsione per somma d'ammonizioni. Marras non viene mai impegnato. Tonio Sanna suggella il suo ingresso con una bella rete su un traversone che tagliava l'aria piccola. La coppia Bullitta (rifinitore, dopo aver fatto gridare al goal per una saetta da 25 metri) Longhitano, ricama un piccolo capolavoro. Il nulvese inventa un passaggio verticale da manuale, libera Longhitano che salta con una splendida palombella l'incolpevole estremo avversario. Amen.
Partita dai due volti, risultato rotondo che permette di lasciare l'ultimo posto proprio al Borore. Partita che deve essere un inizio e non un traguardo.
Domenica sarà già Valledoria. derby per vincere, convincere, confermare.

Nota: dopo la vittoria molti giocatori sono venuti sotto la curva. Grazie.










Forza Monte Alma.
________________________________
Per le foto ringraziamo, al solito, Piero Meloni.

4 commenti:

Unknown ha detto...

forza monte alma...xro' rimaniamo cn i piedi x terra....bravo manconi,ma se ne sentira' parlare......

Diavoletta ha detto...

Forza ragazzi, dimostrate a tutti che il Monte Alma merita la Promozione...

Unknown ha detto...

tutti criticano....ma bisogna darle ragione a gionny tempo al tempo e stanno arrivando pure le vittorie dopo i pareggi e la dura legge del calcio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Diavoletta ha detto...

Complimenti a Manconi... bella presenza in campo e buone azioni! quando si farà le ossa non avrà più niente da invidiare ai suoi compagni...ed é già a buon punto!