Cerca nel blog

lunedì 9 febbraio 2009

Pareggio amaro

Una serata fredda, buia, sferzata da un vento impietoso e da una pioggia incessante, si è chiusa con una slavina di ghiaccio sulle nostre schiene: La Gialeto pareggia ad un secondo dal fischio finale. Non ci posso ancora credere.
Formazione con alcune variazioni: Marras (C)-Truddaiu, Gallu, Cappai, Chelo-Spissu, Strinna, Piga - Pinna, Perillo, Curcio. Indisponibili Petretto, Cascioni.
Pronti, Via . . . e Marras si supera su un bolide del centrale offensivo ospite e la nostra traversa respinge un tiro a giro (più culo che anima per quelli di Serramanna . . . era un cross sbagliato . . . mica tutti centrano la porta e la palla entra pure . . . come succede a Beckam, no?).
La Gialeto scompare per tutto il primo tempo e cresce il Monte Alma che ha diverse occasioni per segnare. Si, diverse occasioni e, fra le altre cose sprechiamo un rigore con Pinna (anche se per la verità è stato il legno della porta avversaria a dire di no, mentre il portiere cercava farfalle tipiche dell'Anglona). Lo stesso Pinna si esibirà in una specialità della casa: rovesciata, esalta il pubblico ma anche l'estremo avversario. In ogni caso chiudiamo il primo tempo in meritato vantaggio. Goal di Spissu al termine di un bel fraseggio. Bravo questo ragazzo.
Si va a bere un tè caldo . . .
Nel Secondo tempo è già altra storia . . . poco più di un mortorio, e vorrei vedere chi non si sarebbe stancato viste le condizioni climatiche ed un campo stracolmo di pozzanghere.
Abbiamo concesso poco e realizzato poco. Ma, si sa, l'1-0 è sempre a rischio, difatti, proprio mentre cantavamo per i tre punti messi in cascina contro una diretta avversaria per la salvezza, è arrivato il gollonzo dell'immeritato pareggio. Succede.
Siamo convinti, fermamente, che ci salveremo senza fare i playout.
Migliori in campo: Cappai e Spissu.
Forza Ragazzi.

Under 18
Goleada. 5-1 alla malcapitata Wilier. Chi ha potuto vederla parla di una vittoria senza storia, di un controllo totale, di azioni a senso unico. Purtroppo l'Olmedo non ha riaperto i giochi: perdendo contro lo Stintino ha permesso ai primi della classe di mantenere sui nostri ben sei punti di vantaggio. Durissima, impossibile la missione di scalare la vetta. Ci sono ben sei punti e tre partite da a disposizione da giocare (i rossoblu devono anche riposare).
Il secondo posto può essere raggiunto. Cresce il rammarico per un campionato che poteva essere dominato, ma anche la certezza di avere tanti ragazzi per il futuro calcistico nulvese.
Alla prossima.

Classifica Under non ancora disponibile.

Nessun commento: