Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2009

Usinese - M.Alma: 2-1

Partita complessa, difficile, nervosa.
Non eravamo ad Usini, per cui attenderemo ancora un pochino per mettere insieme le informazioni che abbiamo ricevuto da più parti relativamente ai fatti accaduti, alle tante espulsioni, alle recriminazioni.
Di sicuro cinque espulsi la dicono lunga sulle tensioni (anche se storicamente non ci sono stati grandi livori) e sulla gestione dei giudici di gara che, evidentemente, hanno perso il bandolo della matassa.
Di fatto la squadra dovrà giocare lo scontro diretto contro il Lattedolce priva di Petretto, Strinna, Pinna e Bezzu. Molto, troppo per una squadra che fra partenze, infortuni ed altri provvedimenti arbitrali era stata già pesantemente decimata. Forse l'abitudine ad essere danneggiati dalle terne arbitrali ha fatto scattare una reazione emotiva molto forte.
Di fatto, comunque, ci riportano di un buon Monte Alma che perde 2-1 (goal di Renzo Petretto per i nostri), subendo due calci piazzati, ma sfruttando bene gli esterni e sprecando (Chelo) un goal a porta vuota.
Capita, soprattuto a chi macina chilometri e perde inevitabilmente di lucidità nella fase conclusiva.
Primo tempo con leggero predominio dell'undici di casa, ripresa per gli ospiti che, in diverse occasioni, avrebbe potuto andarsene da Usini con i tre punti in tasca e mezza salvezza in bacheca.
Non è ancora così, e già domenica prossima sarà ancora in salita.
A breve, forse, aggiunte e rettifiche.
Forza Ragazzi.

Nessun commento: