Cerca nel blog

domenica 22 novembre 2009

Un punto perso

Monte Alma - Ghilarza:0-1
Peccato.
Potevamo portare in cascina un altro punto benedetto, invece un po' di sfortuna ed un missile ad incrociare, che ha trafitto l'ottimo Piras, ci lasciano a bocca asciutta, proprio mentre iniziavamo a crederci. Davanti ad un pubblico carico di aspettative, ma inferiore per numero alle attese, scopriamo che il Ghilarza è poco di più del Monte Alma. Di misura, potremmo dire, come la vittoria.
La Squadra rossoblù tiene bene il campo, soprattuto in fase di contenimento.
I nostri problemi sono da ricercare, piuttosto, nella fase propositiva: le punte non sono invitate alla conclusione da passaggi filtranti. Mancano cross efficaci.
Il problema è tutto quì. E' su questa fase che bisogna migliorare. Abbiamo una buona difesa, un muro a centrocampo, ma non riusciamo a piazzare bene il pallone sulle pur numerose ripartenze.
E' una sconfitta, quella di oggi, ma ci sta, non per demeriti, ma per la natura delle cose.
Ci ha fatto vedere che siamo più vicini alla vetta di questa Promozione di quanto non sembri dalla crudezza dei numeri.
Perdiamo un punto ma non usciamo sconfitti nelle convinzioni.
Forza Ragazzi.

(Quì la situazione complessiva)

..

38 commenti:

Anonimo ha detto...

falchi gianni meloni tutti insieme 3 bidoni.

Anonimo ha detto...

hai ragione falchi lumacone.

Anonimo ha detto...

FORZA RAGAZZI!! W ANDER 18!!

Superataru ha detto...

Ciao. Non sarei così caustico.
Gianni ha sbagliato parecchio ieri, ma l'ho sempre visto giocare bene. Capita.
Falchi è lento, si, e penso anche che il contropiede non sia il tipo di gioco che gli si addice. Lo vedrei meglio con una fase offensiva articolata.
Meloni ha giocato solo pochi scampoli, impossibile un giudizio.
Mi sono piaciuti molto Mannu, Piras e Bezzu.
Ciao a tutti.

piero meloni ha detto...

Secondo me a parte le prestazioni, ci siamo giocati la partita con il cambio Lungheu-Meloni.In chiara difficcoltà, ormai eravamo in apnea si toglie un centrocampista per fare entrare una punta. Secondo me un suicidio, non siamo tanto bravi nei cambi è la prova è lampante. Non è con il Ghilarza che dovevamo pendere punti, a parte la classifica ne avrebbe tratto vantaggio lo spogliatoio in fatto di autostima, possiamo comunque rifarci a Buddusò....speriamo.

Anonimo ha detto...

lungheu si è infortunato

Anonimo ha detto...

perche'meloni he un giocatore.

Anonimo ha detto...

ma il fuoriquota mulas e contini cosa li abbiamo presi a fare,i nostri ander non vanno bene,ci mettiamo a valorizzare i giocatori di altri allucinate MISTER CAU VIA.........DA NULVI

Anonimo ha detto...

i fuoriquota di fuori sanno stare almeno in campo.i nostri per carita'.....la colpa non he di cau.

Anonimo ha detto...

che scarsi falchi e meloni.mamma mia.glygks

Anonimo ha detto...

vedo che a criticare a sproposito le gente è brava..poi il montealma è stato in serie D eccellenza ha calcato grossi campi,e la gente è stata abituata in passato a vedere fenomeni...ma fatevi un esame di coscienza prima di sparare cazzate..

Anonimo ha detto...

concordo alla grande e dall inizio del campionato che fanno a pezzi cau ora tocca a falchi e meloni oltre che a cau ma cosa vuoi sono abituati alle parti alte della classifica e a giocatori di sorso e dintorni

piero meloni ha detto...

Come volevasi dimostrare, le sconfitte animano il blog. Ci scusiamo per l'interruzione, il blog riaprirà solo con la prossima vittoria.tophlymp

Superataru ha detto...

Mi sa che Piero ha santa ragione . . .

Anonimo ha detto...

quanta ignoranza!!!!!!!!!!

piero meloni ha detto...

Una retifica è d'obbligo, chiedo venia. Lungheu pare ha chiesto il cambio per un probleme muscolare, mi ha tratto in inganno un commento post partita proprio negli spogliatoi a fine gara. Comunque siamo usciti a testa alta nonostante tutto.

Anonimo ha detto...

buon pomeriggio a tutti i tifosi del montealma.ricordatevi che il m.a he di tutti i nulvesi.nel bene e nel male.quindi volemose bene tutti.ciao ciao e forza sempre montealma.

Anonimo ha detto...

salve sono un ex spettatore del ml però ancora tifoso seguo questo blog dall inizio del campionato e mi sono accorto che voi tifosi non siete molto coerenti non fate altro che criticare ma secondo voi un allenatore con esperienza avrebbe accetato la panchina di una squadra mediocre?io credo di no.e stato preso cau perchè con lui non cera niente da perdere. io ho visto le partite di coppa italia cntro il latte dolce e un paio di partite di campionato e ho visto un buon portiere una discreta coppia centrale un buon lungheu un buon capitano che e stato espulso contro il tempio e poi conosco molto bene desole falchi e longhitano ne ho citato 8 ma in campo si và in 11 e con 2 fuori quota che il monte alma non ha perchè secondo me ha bisogno di rivedere il settore giovanile .ora secondo voi con questi numeri dove si vuole andare?io credo che fino a ora si sta raccogliendo più di quanto ci si aspettasse solo che voi non vi sapete accontentare.se potete rispondete a questa domanda:quanto si è speso l anno scorso per una salvezza sudata e quanto si e speso quest anno?

Anonimo ha detto...

L'ANNO SCORSO SI è SPESO TROPPO......QUEST'ANNO IL GIUSTO... COMUNQUE VADA...
P.S.
IL PROSSIMO SPERO SI SPENDA MENO.....

Anonimo ha detto...

quest anno si e speso il giusto?questo si vedrà.comunque il probblema non è quanto si spende ma è come si spende tornando al discorso dei fuori quota io non volevo dire che quelli che ci sono non sono capaci io penso che debbano essere preparati meglio nel settore giovanile come ormai fanno tutte o quasi tutte le società.

piero meloni ha detto...

Premesso che il tempo delle vacche grasse è quasi finito, mi riferisco ai rimborsi spese mascherati dei giocatori.Se andiamo ad analizzare il campionato corrente, solo tre o quattro squadre si differenziano dalle altre, sia per soldi che per materiale umano a disposizione. Il che la dice lunga sull'attacco alla diligenza delle società sportive, le quali si sono armate di tanta buona volontà tirando notevolmente il cordone della borsa. A mio parere hanno fatto non bene ma benissimo, se poi si raggiungono più o meno gli stessi risultati ancora meglio. Il nostro campionato si è livellato in una maniera incredibile grazie all'austeriti messo in atto dai presidenti delle società,che hanno deciso di puntare sui giovani, anche se a discapito della qualità, ma di questi tempi chi s'accontenta gode. Per quanto riguarda i fuoriquota, la mia analisi è la seguente, visto che io ci sono passato anche se in altri tempi, che pur di andare in trasferta anche solo in panchina facevamo i salti mortali, ora molto è cambiato per fortuna in meglio, noi non avevamo la tuta del M.Alma, ne le scarpe da 130 euro, ci accontentavamo anche di scarpe usate pur di giocare. Secondo me manca l'umiltà, la voglia di migliorarsi e dimostrare sul campo e non a parole di essere degni di indossare la maglia del M.Alma e far vedere il proprio valore.Ciao e alla prossima.

Anonimo ha detto...

il tuo ragionamento e perfetto credo che per troppi anni squadre come il monte alma il malaspina il peerfugas non abbiano fatto altro che ingrassare il portafogli a giocatori finiti o quasi anziche investire nelle scuole calcio o nel settore giovanile che in questi tempi e troppo importante sia per il risparmio che magari per future entrate. mi ripeto che non considero i fuori quota del monte alma scarsi dobbiamo dargli tempo per abbituarsi alla categoria ci vorrebbe solo un pò di pazienza basta guardare il latte dolce ha un arganico eccellente e ottimi fuoriquota vedi ruggiu addis pintus delizos solo per citarne alcuni eppure ha solo 3 punti in più e il loro mister lavora molto tranquillamente il loro pubblico anche se scarso numericamente la domenica va si guarda la partita se vince bene se no alleluia invece a nulvi non fate altro che criticare e a volte offendere questi ragazzi e per questo che dico tifoso sempre spettatore mai più. cordiali saluti

Anonimo ha detto...

paragonare nulvi con sassari mi sembra eccessivo non abbiamo la stessa scelta a livello giovanile.fatto sta che i nostri giovani si stufano subito di giocare e questo he veramente un peccato perche' ci sono racazzi molto interessanti.

Anonimo ha detto...

scusate. volevo dire ragazzi...ciao a tutti.

Superataru ha detto...

Ahhhhh, finalmente argomenti "argomentati"! :-)

Abbiamo affrontato diversi capitoli, vedo.

In primis La Società.
Si può criticarla è ovvio, perché non può non fare errori, è impossibile. Credo anche che stiano seguendo comunque un profilo di minor impatto economico (non è periodo...) anche se, e qui raccolgo la giusta osservazione di una persona di larghe vedute, parlando di freddi calcoli, e precisando che a me la difesa di quest'anno sembra davvero valida: con il costo medio di 4 dei difensori si poteva coprire la coppia Petretto-Cappai, e mantenere come fuoriquota almeno l'ottimo Chelo, dovendo quindi lavorare meno sulla fase di copertura. Sono solo pareri, ovvio, anche perché non conosciamo le richieste economiche di chi non c'è più e possiamo basarci solo sui valori "di mercato".
Doveroso dire che sono impagabili sforzi di chi si mette in gioco e mette mano al portafogli, realmente.

I Giovani
Io penso che ci siano buone individualità a Nulvi, oltre le possibilità che la statistiche dovrebbe offrire. E' anche vero che molti sono decisamente . . . "mondani", e per chi deve correre ed allenarsi non è il massimo. Anche a me è sembrato, per la maggiore, che buona parte dei fuori quota "forestieri" fossero/siano “più nei match”. Mi sbaglio? Non so. Mi piacerebbe vedere lo stesso da molti piccoli talenti che non si stanno realizzando, mentre il tempo passa.

Il Coach
Anche qui l’aspetto economico ha il suo peso, e comunque, per ora, ha molti più punti di quelli sognati un anno fa, con una squadra ricostruita da capo, nuovamente.
Non lo conosco bene e credo gli si debba dare tempo.

Noi
Dovremmo mantenere i piedi per terra. Siamo in Promozione e dobbiamo dimensionarci rispetto al livello ed ai costi.

Tattica (lacune o potenzialità inespresse?)
Mancano i cross!!!
Uno dei punti deboli di quasi tutte le squadre non di vetta è che non ci sono ali in grado di crossare dal fondo a incrociare per la punta centrale o per i centrocampisti a rimorchio.
Scarsi Assist!!!
Non abbiamo un centrocampista col piede “fino” per i passaggi filtranti sulla corsa degli attaccanti.
Diventare più “totali”!!!
I terzini sono sempre “vecchio stile”. Non si scambiano con le ali nel sfruttare le fasce (e far rifiatare il compagno di zona) e proporsi nel “dai e vai”, per poi arrivare al cross o accentrasi.
Etc . . . Etc . .

Anonimo ha detto...

a me è sembrato in più partite di aver visto degli ottimi cross e propio ad incrociare dal fondo..e son sempre andati persi e non sfruttati perchè manca una punta centrale o un buon colpitore di testa che attualmente non è presente in organico...o sbaglio??
e se non hai chi la butta dentro a che ti servono i cross...

Anonimo ha detto...

Ottimi cross? Quando?

Anonimo ha detto...

vorrei rispondere a superataru dicendo che la società non è assolutamente da criticare.magari era da criticare gli anni precedenti per le troppe spese folli e per gli scarsi risultati.io sono di sassari non gioco a calcio ma lo seguo con passione e interesse perchè ho molti amici che lo praticano è vorrei essere sincero la maggior parte dei sassaresi vanno a giocare nei paesi non tanto per la passione ma perchè e più facile guadagnare di più rendendo molto meno si sà voi paesani siete molto più ospitali e un bicchiere di vino e un pezzo di salsiccia non lo fate mancare a nessuno.mentre a sassari hanno un pò il riccio in tasca.ora il monte alma a deciso di voltare pagina e fà bene bisognerebbe dire a qualche tifoso che se un ragazzino per giunta paesano la domenica sbaglia un passaggio lo si deve incoraggiare anziche urlargli contro cose irripetibili manco fosse balotelli.contro il latte dolce a ogni sbaglio della difesa si alzavano degli olè vergognosi.ora vi chiedo ma secondo voi un ragazzino la domenica seguente a voglia di giocare o manda tutti a cagare e se he va in discoteca?

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Superataru (non ho la connessione protette attiva, sorry).
Credo che tu mi abbia frainteso, alla grande.
Quando dico che si può criticarla, perché è impossibile sbagliare, non sto dicendo che intendo farlo!!
Ho i miei punti di vista, certo, ma ho anche ricordato che va rispettata l'azione di chi mette i soldi di tasca.
Del resto conosco la Dirigenza ed il Presidente ed ho esternato la cosa anche vis-a-vis in serenissime chiaccherate.
Quindi tranquillo.
Ciao.

Anonimo ha detto...

la mia voleva essere una chiaccherata tra tifosi credo che tu abbia frainteso me io ho capito beenissimo quello che tu volevi dire e anzi ce ne fossera tifosi come te comunque sono abbastanza tranquillo saluti

Superataru ha detto...

Bene allora. Alla prossima.
Ciao Ciao e grazie per l'intervento.


P.S: Stavolta da connessione sicura :-)

Anonimo ha detto...

CESSSSS..... QUANTA GENTE TRANQUILLA......
è da un pò che nn succedeva..... sono contenta....
e domani a Buddusò si fà risultato...
e così si tranquillizza pure Cau
forza monte alma

Anonimo ha detto...

speriamo bene non solo per cau ma per tutti...sempre forza montealma.

Sandro Cau ha detto...

vincerò per voi!! il mio cuore batte rossoblù.. venderò Falchi e comprerò Struzzi! vedrete ke a natale saremo già salvi!! parola d'onore..
Mister Cau!

Anonimo ha detto...

grande mister..... sono la sua prima e più grande tifosa.... e domenica in autobus.....

Superataru ha detto...

Non so se è davvero Mr. Cau, in ogni caso in bocca al lupo per domani.

Per quanto riguarda la situazione alla decima dell'anno scorso (anche se figlia di altri eventi). . . ricordo a tutti che era ...

http://montealma.blogspot.com/2008/11/tracollo.html

Anonimo ha detto...

perché durante l'intervallo tra primo e secondo tempo non viene somministrato un corso veloce di grammatica italiana ai tifosi???
incredibile gli orrori che si leggono!!

Anonimo ha detto...

per fortuna che l'inteligentone di turno he sempre pronto.professorino.