Il nuovo Monte Alma perde per 1-0 l'andata del primo turno di Coppa Italia contro il Malaspina.
I rossoblu scendono in campo con Rassu - Usai, Ledda D., Secchi, Sanna(C) - Fois (Coach), Bezzu, Cossu, Lepori - Dedola, Mulas.
Un buon 4-4-2 con il quale i rossoblu hanno giocato abbastanza bene, tenendo conto anche dei dieci giorni di preparazione, in un pomeriggio caldissimo sul sabbione di Osilo.
Diciamo che i MA è stato in partita per il primo tempo, pur senza creare grandi occasioni da rete, ed ha lavorato sull'affiatamento ricorrendo, talvolta, ad alcune modifiche tattiche ed inversioni di ruolo fra i giocatori dei vari reparti. Si è prodotto poco in fase offensiva, si è sofferto poco in quella difensiva.
Di altro tenore il secondo tempo. Evidenti il calo fisico, la difficoltà nei recuperi e un po' di apprensione in una difesa che per i primi 45 minuti era apparsa solidissima.
Qualche incertezza dell'estremo difensore (ma il sole, invero era fastidiosissimo), un incrocio colpito da Usai, che per poco non realizza un euro-autogoal, ed un progressivo vuoto nel centro del campo, abbandonato di fatto agli Osilesi.
I cambi non hanno portato maggior ordine (Mazzette, Meloni, Medas) e, in una azione concitata, il Malaspina è andato in goal portandosi a casa un match che avrebbe vinto ai punti.
Ritorno a Sedini, in attesa di poter finalmente giocare in casa dopo un anno.
Forza Ragazzi, siamo solo all'inizio. I risultati arriveranno.
Nessun commento:
Posta un commento