Cerca nel blog

lunedì 12 gennaio 2009

Buona la prima . . . di ritorno . . .


Monte Alma – Orione96: 3-1 – Promozione

Ma vieni! Grazie ai nostri, involontari, inviati, A.S. e T.M., decisivi, dato che non abbiamo potuto partecipare dagli spalti, possiamo confermare indirettamente quanto di buono visto prima della sconfitta interna contro il Budduso.

Troviamo una Squadra sostanzialmente immutata rispetto a quelle viste ultimamente. Unica eccezione il cambio del terzino destro: al posto di Fattacciu troviamo Truddaiu.

I nulvesi spingono sin dal primo minuto, colgono una traversa, vedono annullata una grande girata di Perillo e poi vanno in vantaggio con Longhitano. Contrariamente al solito, il Monte Alma se la gioca da subito, non attende il secondo tempo o uno svantaggio. I nostri riportano di un match ben controllato. Il secondo tempo si apre con il pareggio degli Ospiti, fulmine a ciel sereno, ma che non porta pioggia, anzi, se si esclude un inevitabile pressing ospite nella fase finale, dove un Marras in forma si oppone da par suo, si deve parlare di predominio casalingo, non per niente vanno in goal sia Bullitta che Longhitano, doppietta per lui. Ora abbiamo due squadre alle spalle e una grande occasione, da non perdere: scontro diretto contro la Romangia. Vincere per convincere e confermare. Vincere per superare la compagine di Sorso. Questo deve essere un must, per il Monte Alma, i tifosi e la permanenza in Promozione.

Note:Buona la presenza di Pubblico in una serata molto fredda ed umida.











Forza Ragazzi.



Robur Sennori - Monte Alma: 2-2 - Juniores ... seconda di ritorno

Che strizza per il primo pareggio stagionale!

I ragazzi della Juniores entrano in campo nel secondo tempo. Del primo si possono dire poche cose: i padroni di casa hanno dominato in ogni dove, in ogni reparto, anche se sono andati in goal su due nostri svarioni difensivi. La difesa, osso duro delle ultime partite, era ancora negli spogliatoi mentre i sennoresi facevano il bello ed il cattivo tempo. A complicare le cose ha contribuito un direttore di gara incapace, inadatto, presuntuoso e non equo. Il peggiore mai visto dal vostro cronista.

Il secondo tempo si compie con ben altro andamento. Il Monte Alma cresce, difende contro il forte avversario, rischia qualcosa ma crea tanto, gioca molto meglio della Robur. La doppietta di Fois regala il meritato pareggio. Il funambolico attaccante, spalla ideale per Meloni GF. potrebbe anche regalarci la vittoria, ma manda sul fondo un avventato pallonetto a conclusione di una bella azione in contropiede. Sarebbe stato il massimo, forse troppo.

Match duro sabato prossimo contro la S. Domenico. Altra partita decisiva. Forza Ragazzi









A breve Classifiche ma niente foto (abituati male eh???? :-) ) per un disguido pratico.

Ciao a tutti.

28 commenti:

Unknown ha detto...

Da quando è obbligatorio registrarsi, questo blog è un po moscio. Se vi registrate potrete continuare a postare i vostri commenti, non è così difficile, basta seguire le istruzioni.
Parlando di calcio, domenica ho visto un buon Monte Alma, combattivo sino alla fine e i risultati si sono visti, abbiamo abbandonato l'ultima posizione e domenica ci sono tutti i presupposti per fare un altro passo in avanti. Avanti così.
Che dire dell'Under, questi ragazzi si stanno togliendo delle soddisfazioni (e non parlo solo di avversari),con chi dopo le prime quattro partite non avrebbe scommesso un centesimo su di loro, ora occupano la quarta posizione e aspirano a scalare la classifica.
Continuate così che non c'è ne per nessuno.

Superataru ha detto...

Beh, si.
A livello di contatti siamo ampiamente in media. A livello di interventi, scarseggiamo.
Abbiamo in mente alcune variazioni, da attuare appena possibile.

Diavoletta ha detto...

Longhitano è un grande!!! Buona performance anche per Strinna! Domenica mi sono piaciuti tanto..

Unknown ha detto...

Più che una diavoletta mi sembri un bè assatanata.

Unknown ha detto...

Per Diavoletta. Senza offesa, facevo tanto per rompere il ghiaccio, siamo in tre a scrivere su questo blog, manco un pokerino ci possiamo fare.
Sveglia gente.

Diavoletta ha detto...

Scusa perchè assatanata?

Unknown ha detto...

Perche mi sembri peppata nei tuoi commenti. Niente di offensivo.

Superataru ha detto...

L'importante è che tutti i lettori si registrino.

Diavoletta ha detto...

anzi, questa settimana sono stata buona.. Non avevo niente da rimproverare alla squadra.. Certo c'è sempre qualcuno che spicca di più e c'è chi spicca di meno..

Unknown ha detto...

Hai ragione, la costanza non è certo la qualità primaria di questa squadra, comunque siamo cresciuti abbastanza rispetto a qualche domenica addietro. Io resto ottimista e continuo a crederci. Anche se penso che i problemi veri e propri li vedremo più avanti.

Diavoletta ha detto...

Che tipo di problemi? Oddio l' ottimismo non è proprio il sentimento giusto in questo campionato.. Una domenica ci illudono che stanno migliorando e la domenica successiva fanno pietà!!

Unknown ha detto...

Inutile creare allarmismi proprio ora che qualche risultato lo stiamo ottenendo. Ne riparliamo più avanti. Per ora FORZA MONTE ALMA.

Diavoletta ha detto...

Lanci la pietra e nascondi la mano....

Unknown ha detto...

Ho detto "penso", quindi è solo una mia opinione personale, non essere curiosa, se i fatti mi daranno ragione spiegherò poi da cosa ho intuito quanto scritto prima.

Superataru ha detto...

Bello questo testa a testa! :-)
Problemi futuri ce ne saranno di sicuro, ma non sempre insormontabili.
Io credo che noi si abbia i mezzi per restare in Promozione, ma, in ogni caso:
1. Se si retrocede: chi prederà la gestione?
2. La manterranno gli stessi?
3. Chi potrà farsi carico dei costi?
4. Arriverà qualche altro dirigente da . . . Castelsardo?
Mah.
Per ora speriamo di fare punti Domenica.

Unknown ha detto...

Ebbene si, Superataru ha fatto centro su alcuni dei problemi che potrebbero verificarsi al prossimo campionato. Purtroppo non sarà una cosa facile trovare delle persone disposte a sobbarcarsi un impegno così gravoso.
Ora pensiamo a far bene in questo campionato, ma non trascuriamo questi aspetti, trovo inutile nascondersi dietro un dito e se vogliamo che a Nulvi il Monte Alma continui a riempire le nostre domeniche pomeriggio, non aspettiamo l'ultimo momento. Una tifoseria come la nostra non lo merita.

Unknown ha detto...

Sempre per Superataru, il problema gestione non è legato tanto alla retrocessione (in prima categoria potremo fare una bella figura anche sfruttando parte dei calciatori attuali, più alcune risorse locali poco utilizzate, vedi G. Bezzu, M. Biddau, Cascioni ecc.), quanto ad una permanenza in Promozione. Ci vogliono troppi soldi, sia per pagare allenatore e giocatori, sia per le spese inerenti l'attrezzatura e le trasferte. Non si tratta solo di pessimismo, cerchiamo di essere realisti, solo così non si arriva a "maccarroni falami in bocca".

Anonimo ha detto...

dai ragazzi cerchiamo di restare in promozione!!!!w monte alma
debora

Diavoletta ha detto...

I mezzi per restare in promozione? Non esageriamo adesso!! ci vogliono un casino di soldi e la società non li ha,è chiaro! e il bello è che pur non avendoli si ostinano imperterriti a strafare e a fare il passo più lungo della gamba..Chiamatevi zio Paperone nella società a sanarvi i fondi.... Devono agire in base alle proprie possibilità, in questo modo si stanno autodistruggendo! Se si scenderà in prima categoria andrà bene comunque, tanto così stanno rischiando di cancellare del tutto il monte alma dalla faccia della terra come è successo già in altri paesi..

Unknown ha detto...

Come darti torto, è chiaro che quest'anno c'è stato chi ha messo mano al proprio portafoglio personale, ma non credo che nella prossima stagione ci sia qualcuno disposto a fare altrettanto, a meno che ...

Diavoletta ha detto...

Ma è giusto così, ripeto non bisogna fare il passo più lungo della gamba.. Ma sapete cosa mi hanno detto? Che vorrebbero fare una squadra per salire in eccellenza!! Che bella barzelletta! Chi ha osato insinuare ciò può fare i provini per zelig.....

Unknown ha detto...

Ma dai, queste sono le solite voci da bar, chi credi che voglia accollarsi un impegno tale, sia economico che per mole di lavoro. La società attuale non vede l'ora che finisca il campionato, chi invece segue la squadra da tifoso vede la sofferenza con la quale questi coraggiosi o incoscienti (molti sono da ammirare), passano le domeniche col cuore in gola fino al novantesimo.

Diavoletta ha detto...

ma infatti non è pensabile una cosa del genere... però con tutti i megalomani che ci sono nella società e a nulvi in generale....

Unknown ha detto...

Adesso ti stai assatanando :-)

Anonimo ha detto...

Ci vediamo domenica a Sorso, buona fortuna e vinca il migliore (o anche pareggia, non ci sta male) ;-)

Superataru ha detto...

Ciao Francesco, ci saremo.
Speriamo in un bel match e di fare punti.
Poi avremo IlvaMaddalena e Torres.
La vita è dura!!! :-)

Diavoletta ha detto...

Speriamo bene per domenica.. La Romangia è alla loro portata,che non facciano scherzi.. Se nò divento davvero assatanata......

Unknown ha detto...

Mi mi, oltre la Diavoletta sta venendo fuori la vera Nulvese brigadora, che però ha ragione, vincere con le squadre che, come noi lottano per la salvezza e, il cui punteggio vale doppio, non approfittarne sarebbe un errore che potrebbe costarci caro. Quindi casi giocatori strizzatevi le palle e portate a casa un buon risultato. Un saluto a Gianfranco Contini, grande calciatore e persona, degna di stima dentro e fuori dal campo, un esempio per le nuove leve. Ci vediamo domenica a Sorso. E torra FORZA MONTE ALMA.