Cerca nel blog

venerdì 23 gennaio 2009

Terne Alterne

L'Analisi che segue vale tanto per il Campionato di Promozione quanto per quella Juniores.
Parlando di Prima Squadra . . . possiamo affermare tranquillamente che gli arbitri ci hanno pesantemente danneggiato. Detto ciò va serenamente ammesso che molte partite potevano essere giocate molto meglio ed altre si sono giustamente chiuse con una sconfitta, che i tanti cambi in corsa hanno inevitabilmente spostato temporalmente in avanti il raggiungimento di una possibile ed adeguata coesione di gruppo ed intenti.
Nonostante questo siamo stati danneggiati con la Torres, l'Ilva, il Valledoria (Coppa), il Selargius e l'Olmedo. Ci mancano quei punti che avrebbero consentito di navigare, nonostante tutto, pindacci domenicali compresi, in acque più tranquille.
E' evidente come il gruppo stia migliorando notevolmente, come i meccanismi inizino a girare, come ci sia un gioco. Tutto evidente, al pari della completa anarchia automobilistica che regna nella strada principale di Nulvi. Cose, credo, davanti agli occhi di tutti. Ed è sempre un problema di fischietti usati in maniera forse approssimativa, non sempre, ma spesso, e di comportamento della nostra Comunità nel suo insieme... Nessuno si senta offeso, ma è lapalissiano, come la mia pancia prominente.
Est modus in rebus sunt certi denique fines...
Troppi i goal annullati, troppi gli off-sides inesistenti, troppo lenti i giudici di linea, forse inadeguati per i tempi odierni. Un problema grave in Europa, nella Prima serie e giù a peggiorare sino alla Terza Categoria. Forse noi stessi non aiutiamo, in primis lo scrivente che ha l'incazzo facile, ma davanti a disastri di parallasse non si può mantenere la calma e si sacramenta (lasciando stare le mamme . . .). La moviola in campo non guasterebbe, per la Promozione è un sogno ad occhi aperti, of course, ma già, con molta più attenzione, non si rovinerebbe in un secondo la preparazione di una stagione.
La Juniores, se si dimentica la scampagnata del sabato dedicata alla raccolta di goal nelle reti del nord Sardegna, cosa che ci ha impegnato per quattro turni :-) , si è ripresa alla grandissima.
I ritorni, l'orgoglio e la bravura hanno capovolto un andazzo pericoloso. Ora si può quasi provare un misto di soddisfazione e rammarico. La prima per la qualità degli elementi della Juniores, il secondo per il tempo e le occasioni perse. Valga però un esempio su tutti: il goal annullato sabato scorso contro la San Domenico ha significato due punti persi, tanto più pesanti se si tiene conto dello scontro diretto contro una capolista, Stintino, oramai a distanza siderale. proprio questo sabato.
Cosa ci dirà il futuro? Non saprei. stiamo a vedere, ma con poca speranza.

9 commenti:

Unknown ha detto...

Superataru, lascia il vino.

Superataru ha detto...

Tranquillo . . . è finito!
:-)

Superataru ha detto...

Massino, quale parte ti sembra irreale?

Unknown ha detto...

Parole sante, sono in sintonia con te su quanto detto in questo post, io alludevo a quello precedente, e al commento finale sul vino. Hai ragione su quanto detto sulla viabilità della via principale del paese, sulla prima squadra e sugli Juniores. Proprio su questi ultimi, vorrei sprecare due parole per quanto fatto dopo un allenamento. Non è giusto offendere le persone, come è stato fatto con scritte ingiuriose nei confronti di un dirigente della prima squadra, uno tra l'altro che ha sempre mediato a loro favore e non ha colpa di quanto accaduto prima. Se volete riscattarvi, chiedete scusa, chiunque sia stato. E adesso pensate alla partita di domani con la capolista. In bocca al lupo ragazzi.

Superataru ha detto...

Sono basito. Non sapevo niente delle scritte!

Unknown ha detto...

so ragazzi (direbbe Ezio Greggio). Ti ripeto se chiedono scusa guadagnano punteggio.

Unknown ha detto...

il livello dei direttori di gara è direttamente proporzionale al livello tecnico della gara, è innegabile che questa promozione tecnicamente equivale ad una seconda categoria di 15 anni fa.
Saluti

Unknown ha detto...

sul casino delle macchine al corso hai pienamente ragione, ma siamo stai abituati male!! :)))

Superataru ha detto...

eheheh
speriamo di non prendere multe!!!!