Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2011

Abbiamo ancora tempo per rimediare ....

Dai primi commenti sul blog, si capisce quale sia l'umore del tifoso del M.Alma. Forse qualche anno addietro, eravamo più competitivi mentre ora dobbiamo ingoiare qualche boccone amaro di troppo. La squadra però si incoraggia a maggior ragione quando è in difficcoltà, ed in questo momento ha solo bisogno di incoraggiamento non di insulti. Daccordo che le sconfitte non piacciono a nessuno, tantomeno a chi ha a cuore le sorti della squadra, in primis i quattro sparuti dirigenti che hanno salvato la squadra dalla scomparsa dal panorama regionale, quale colpa hanno costoro. Stanno cercando solo di tenere a galla il calcio a Nulvi, non credo abbiano particolari colpe anzi.... Non siamo i soli a piangere comunque, il vero tifoso si vede nella buona e nella cattiva sorte e dattemi retta, non vale la pena di stare col muso, in fondo è solo un gioco, alla prossima. Per la cronaca abbiamo riperso per 3-1.

7 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Superataru ha detto...

Ciao.
Pubblicate foto in last match e archivio storico.

Non mollate.

Ciao. Nicola

Luigi Cuccureddu ha detto...

Caro "anonimo", visto che vengo chiamato in causa intervengo, sono Luigi Cuccureddu uno dei tre allenatori che hai visto domenica in panchina buoni solo a fare bordello. Colgo l'occasione per spiegare a te e a chiunque avesse la curiosità, come è composto e come lavora questo trio di pazzi scatenati con in mezzo santantonio da Castelsardo che, secondo te, accetta tutto questo senza reagire, il nostro staff tecnico è formato da un primo allenatore (Pinna) e da due vice (il sottoscritto e Caddeo) che continuamente si confrontano, verificando e valutando al meglio, il lavoro fatto e da fare con il gruppo di giocatori che si ha a disposizione, quello che hai visto in panchina non è altro che il risultato del nostro confronto quotidiano che si esprime con tre voci ma è come se fosse una sola perchè i ragazzi sanno che parliamo la stessa lingua "calcistica" che viene fuori dal lavoro iniziato il 22 agosto e che continua senza tentennamenti fino a oggi e ti voglio tranquillizzare, l'ultima parola è sempre quella di Antonio Pinna, giustamente. Non vogliamo far sorridere nessuno, o meglio, vorremmo proporre del calcio decente per dare le soddisfazioni che tutti auspicano e ci stiamo mettendo tutto l'impegno necessario in base alle nostre cognizioni tecniche, tattiche e umane, ma, come ho avuto modo di dire altre volte, quest'anno si è ripartiti volutamente da zero, con tutti i rischi che questo comporta e ne siamo ben coscienti, il rischio della cancellazione del glorioso Monte Alma era altissimo e pochi coraggiosi hanno deciso che la storia della storica squadra che quest'anno festeggerà in ogni caso i 45 anni non doveva finire. Non siamo dei masochisti allo sbaraglio, ci siamo posti un obiettivo, ma per raggiungerlo dobbiamo remare tutti nella stessa direzione, tecnici, giocatori, società e non ultimi i nostri tifosi che sono e saranno sempre il vanto del nostro paese. Chiudo il mio intervento chiedendo a te e a tutti gli altri "anonimi" o "finti anonimi" una cortesia, siccome parlare di calcio è una cosa legale e autorizzata, in questo blog molto azzeccato (grandi superataru e Piero)sarebbe bello confrontarci sapendo con chi si sta parlando, per una questione di rispetto e di educazione, perchè, ti assicuro che tutti vogliamo la stessa cosa e non è bello sentirsi buttare addosso del fango gratuito dai signor "nessuno", con rispetto e cordialità Luigi Cuccureddu, sempre disponibile al confronto sano e costruttivo.

piero meloni ha detto...

Già l'anno scorso era così riguardo agli anonimi, stranamente il blog si animava quando il M.Alma perdeva, e di questo ne avevo subito discusso con Superataru che poi lasciò il blog. La gente a Nulvi ha il palato fine,quanti commenti in cui si chiedeva che a giocare fossero i giovani di Nulvi, ora che sono stati accontentati chiedono subito di rinforzare la squadra perchè i risultati non soddisfano il loro palato. Gli scontenti purtroppo ci sono e ci saranno sempre, ma in tempi di magra come ora bisogna accontentarsi, il tempo delle vacche grasse è finito, ma un pò di coerenza da parte di tutti penso che non guasterebbe, ognuno comunque si tenga pure le sue idee,l'importante è dialogare costruttivamente.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.