(Il cronista della Nuova ha problemi coi titoli - ndr)
Monte Alma-Torres: 1-2 (Pilia, Serra (T), Orune (T))
Giornata: Soleggiata - Spettatori: poco meno di duemila.
Come è noto ero, e resto, un Manuntista convinto, non di meno riconosco che Giantonello Piras sta facendo un buon lavoro, la Squadra cresce, nonostante le assenze, il campo, la sfortuna, qualche leggerezza pesante, e delle terne che fanno rimpiangere la compassata vigilanza delle linee da parte del sempre ottimo Santuccio.
Perché il risultato sta in tre fattori chiave: il campo in terra battuta, la debacle del portiere del Monte Alma (Forza Giovà, tirati su!!!!!), gli errori della Terna Arbitrale.
La Torres va sotto, non schiaccia gli avversari ma sfrutta cinicamente gli errori del Portiere di casa (1-1) e della terna che, annullando un goal regolare, concede sulla rimessa costellata delle proteste casalinghe, il goal del vantaggio ospite.
Per la cronaca viene annullato anche un goal alla Torres ma, nella selva di gambe, si perdeva un sereno giudizio sull'accaduto.
Sechi, nel finale, si oppone da par suo a Bullitta, negando il goal del meritato pareggio.
Analizzando la Squadra, oltre a quanto già detto, possiamo affermare che gli esterni difensivi hanno perso il confronto con i diretti avversari, marcando troppo spesso con le spalle rivolte al centro del campo.
La zona centrale sia di difesa che di centrocampo hanno arginato bene e riproposto alla grande, così come gli esterni offensivi. Bene l'attacco (due goal validi all'attivo, quasi tre).
Ottima Torres, comunque, forte anche in campi ostici come quelli in terra battuta. Grande Squadra, sfrutta al meglio ogni occasione. Mi è piaciuta molto la difesa.
Migliore in campo, alla fine, per il Monte Alma: Pilia, Petretto, Piga, Bezzu, Truddaiu.
Per la Torres, Sechi, ed è tutto dire!!!!
Grande giornata di Sport e molta sete, nessun problema di ordine pubblico.
Il Questore invia le "Forze Speciali", niente birra al campo ma libertà in ogni altro dove.
La Società Monte Alma perde un ottimo incasso, chi doveva strafare lo ha fatto comunque, da ambo le parti.
Auspici: Torres in Eccellenza, M. Alma ancora in Promozione.
Forza Rossoblu, comunque!!
In Campo:
---------------Piras-------------
Medas--Petretto-Truddaiu-Stinna
Meloni---Piga----Pilia----Bezzu
----Giagheddu----Pinna---------
Sost. Fois, Longhitano, Farris. N.g.
Nulvesi in campo: >45% (corretto)
13 commenti:
ciao nicò, bel lavoro
ecco la formazione di ieri
http://img513.imageshack.us/img513/7250/dsc03748up3.jpg
tnxxxx
Complimenti per aver tenuto testa alla Torres, che quest'anno sembra davvero imbattibile. A quanto ho letto sulla Nuova le tifoserie si sono comportate benissimo, e purtroppo vi hanno proibito la birra. Certe volte la prudenza è anche troppa, probabilmente non sarebbe accaduto nulla anche con la birra in vendita, anzi...
ti do tutte le foto che ho fatto ieri Buon Lavoro
ciao Giovanni C.
http://img247.imageshack.us/img247/5306/dsc03753vu2.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/5702/dsc03751po1.jpg
http://img413.imageshack.us/img413/2492/dsc03750ly2.jpg
http://img262.imageshack.us/img262/3238/dsc03749ll3.jpg
http://img93.imageshack.us/img93/3122/dsc03746vi1.jpg
http://img264.imageshack.us/img264/6716/dsc03747fj8.jpg
http://img507.imageshack.us/img507/5865/dsc03743fb3.jpg
http://img380.imageshack.us/img380/1480/dsc03745ln6.jpg
http://img509.imageshack.us/img509/820/dsc03744eu2.jpg
http://img93.imageshack.us/img93/3129/dsc03742mb0.jpg
http://img247.imageshack.us/img247/3484/dsc03741dp1.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/4657/dsc03737rd3.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/6951/dsc03735qu5.jpg
http://img511.imageshack.us/img511/856/dsc03734xo3.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/2951/dsc03755oq7.jpg
Grazie. Mille.
Qualcuno ha foto degli spalti?
ciao sono un tifoso del monte alma vorrei attirare la tua attenzione su alcune considerazioni relative alla partita di domenica con la torres:
1)la percentuale di nulvesi in campo è sicuramente maggiore di quella riportata da te infatti nell undici titolare c erano 5 nulvesi(Piras,Strinna,Bezzu,Meloni e Pinna)
2)il campo in terra battuta credo che più che uno svantaggio sia stato un vantaggio per noi.
3)non esalto la prova dell attacco(Pinna,Giagheddu .....cercasi attaccante di categoria)invece considero buona quella della difesa(tranne Medas e Piras non all altezza.....cercasi portierte) e del centrocampo.
4)in fine non riesco ancora a vedere un gioco all altezza della categoria e credo sia difficile vederlo con un allenatore che non è sicuramente all altezza.
il livello tecnico in effetti, nonostante in promozione equivale a quello della prima categoria di 10 anni fa, ma Giantonello non si tocca
Ciao a tutti.
Si, ho sbagliato il conto, in effetti. E' ~ 45%.
Per il campo, mi riferivo alla partita in generale, ed è un vantaggio più per gli scarponi che per chi ha i piedi buoni, e noi, come tutti, abbiamo sia di un tipo che dell'altro. Di sicuro abbiamo più confidenza con la terra, ma Tempio ha dimostrato che con la verve ed un bel campo rendiamo molto di più.
La Torres lo ha patito di più, ma tant'è.
In merito al Mister, ho sottolineato che la squadra cresce ma, ovviamente, esprimo solo un parere personale. Anche per puro pragmatismo preferivo rimanesse Manunta, che ha fatto anche bel gioco e ci ha dato la Promozione, come promesso.
Tutto quì.
non sono d'accordo con te caro tifoso del Montealma ricorda che gli errori dei gol sono da considerarsi capolavori del sig.Piras non di Medas e a mio parere ti dico che non ha giocato male luca Medas anzi a marcato molto bene un certo Dettori ciao caro tifoso
Ciao.
Come ho detto è questione di opinioni.
Dettori al primo tempo ha fatto molto di quello che voleva.
Piras ha fatto tre belle parate ed un errore pazzesco.
Il secondo goal è colpa di tutti, a partire dall'attacco.
P.S.: ricordo che il sarcasmo non aiuta il confronto.
Il sarcasmo non firmato ha anche il difetto di nascondere chi discute nascosto dall'anonimato totale.
Ciao.
Ciao.
Riprendendo quello che scrivevo prima, mi preme ricordare che il proposito del Blog è quello di dare spazio al dialogo, al confronto, a chi è legato al Monte Alma (o a chi ci ha a che fare nei vari gironi o per semplice curiosità), ciascuno a proprio modo, come crede, da quando le/gli pare (la passione non è questione di tempo, parentela, simpatie, amicizie, militanza etc etc . . .) e ciascuno la vive a modo proprio.
E' anche una piccola finestra per chi, vivendo fuori Nulvi, vuole seguire la propria Squadra e sentirsi un pochino a casa.
Allo stesso modo le cose vanno contestualizzate ed una critica NON deve essere personale verso questo o quel giocatore, Allenatore o altri.
E' solo Calcio.
Io, personalmente, analizzo le partite che riesco a vedere secondo il mio timbro calcistico, la mia esperienza, le preferenze tattiche e la memoria del passato.
Non sono contro Giantonello Piras, anzi, contribuisco idealmente, vocalmente, digitalmente e . . . pecuniariamente, per quel che mi è dato fare, alla Causa, rinunciando anche, spesso, alla mia amata Juventus.
Il fatto che preferissi e preferisca Manunta non significa che mancherà il sostegno al Monte Alma. Se preferivo un terzino come Sara, NON significa che quelli attuali siano schiappe. A me sarebbe piaciuto avere ancora Sara, Dettori e Desole in Squadra, vedere come sarebbe andata con un anno in più. Tutto quì, mi sembra lecito, ragionevole.
Non di meno continuo a seguire, anche in un campionato più difficile dove, mi sa, con 15 punti ci si può salvare, sperando che sempre più giovani dell'Under possano salire in cattedra.
In amicizia, sempre e comunque a viso scoperto, con il coraggio dei proprie errori.
Ciao.
ciao superataru sono un super tifoso del Montealma e della Magica Roma. sono d'accordo con te per quello che hai detto riguardo gli errori della squadra. certo sono da considerarsi di tutti i giocatori non di uno ssolo,perciò dico che quando si vince il merito è di tutti,e quando si perde le colpe sono di tutti. io penso che anche i nuovi giocatori abbiano necessita di ambientarsi e magari fra un pò di tempo diano il risultato. Se sei daccordo con mè rispondi ciao a presto
Ciao Roberto.
Direi proprio di si.
Alcuni però sono gratuiti ed, ahimé, c'è poco da fare. Capitano.
La maggior parte sono del gruppo o del reparto.
Vale per tutto/i, credo, l'adagio che recita "i primi difensori sono gli attaccanti" . . . o giù di li . . .
Posta un commento