Pareggio per 1-1 in casa contro le R. Villacidro, ossia la seconda in classifica.
Su un campo-risaia, in fondo, perdiamo due punti che avremmo meritato, perché abbiamo costruito di più, abbiamo preso un goal sull'unico tiro degli avversari (un missile da 25 metri) e li abbiamo dominati, nonostante un arbitraggio ridicolo.
Difesa solida, nonostante la pesante assenza di Petretto, con un ottimo Bezzu, reinventato come terzino destro ed il solito monumentale B. Gallu.
Solido anche il centrocampo con Pilia-Piga-T.Sanna. Non male l'attacco con Sanna centrale e Bullitta e Longhitano sugli esterni.
Il modulo variava dal 4-3-3 al 3-4-3 al 4-5-1, a seconda delle bisogna.
Per la verità le due punte veloci erano troppo esterne, difatti goal e un paio di conclusioni parate dal miracolato portiere del Villacidro sono nate da incursioni centrali.
Siamo ultimi in condominio con la Gialeto, ma non siamo una Cenerentola, non più.
Qualcosa comincia a girare.
L'Under 18 travolge 5-1 la Wilier e prende coraggio.
34 commenti:
QUOTO
le grandi imprese si realizzano a piccoli passi, il problema sorge se si allunga il distacco dalle dirette concorrenti. Non credo comunque che siamo i peggiori, siamo solo i più sfortunati. Forza ragazzi il campionato è ancora luogo.
ma lo volete prendere un portiere?sono tutti punti che alla fine cercheremo
E già che ai siete anche una punta....
Ciao a tutti.
Comunicazione di servizio:
Ricordate che questo non è un Sito Ufficiale, ma solo di un appassionato.
Grazie per la partecipazione!!
ciao Superataru, ma agli Juniores cosa è successo? Finora avevano sempre perso travolti da valanghe di gol ed ora si riscoprono mattatori.
Ugo.
Magari johnny ne ha fatto fuori qualcuno dalla prima squadra e nel campionato juniores fanno la differenza...
La società e alla ricerca di un forte attaccante. La settimana scorsa c'è stato un contatto con il giocatore (Mulas del Porto Torres), il giocatore però chiede tempo per riflettere, non e una questione di soldi ma forse e in attesa di qualche club di maggior prestigio. Appena avrò notizie certe ve le darò.Sarebbe l'ideale, una garanzia. I gol li ha sempre fatti. ciao ciao
Per quanto riguarda gli Juniores, hai sbagliato i tempi, infatti la "differenza" di cui parli è andata via dal Monte ALMA prima che arrivasse Johnny, ciò non toglie che l'arrivo di questi rinforzi non abbia dato una svolta alla squadra.
Mandrake.
O Piero, anche Giovanni Sanna doveva essere una garanzia, l'unica cosa finora garantita e che non segna :-) :-)
Sergio Ruiu
Mulas è un ottimo giocatore...un bomber di sicuro affidamento sul quale, chiaramente, ha messo gli occhi fra le altre anche la Torres, alla ricerca di una prima punta per completare il suo reparto offensivo...
C'è poi da capire cosa è cambiato (oltre ad approccio e risultati) al Porto Torres, sua squadra di appartenenza, con l'arrivo di Rosario Affuso, dato che in precedenza Mulas non sempre trovava spazio chiuso da Mario Fadda.
Le qualità non si discutono, ma è vero anche che Sanna vantava delle ottime credenziali in fase di partenza.
Però situazione generale, sconfitte e variabili impazzite a volte fanno sballare la puntata sicura..staremo a vedere.
gd
PS: che poi prima punta vera Mulas non è...però è funzionale alle necessità offensive di un attacco alla ricerca di terminale proincipale o punto di riferimento.
Sorry.
gd
Ciao.
Sanna ha bisogno di tempo, secondo me. Di sicuro accentrerei di più "Bullitta". Gli altri non li conosco se non per sentito dire.
---------------------------------
In merito agli Juniores, mi verrebbe da scherzare dicendo che "hanno vinto perché non c'era mio Cognato", cosa che ovviamente non è, dato che è un ottimo difensore ed era in prima Squadra.
Non ho visto la partita e non saprei dire. Come scritto in precedenza nell'ultima in casa, nella fase finale, mi erano piaciuti. Staranno casrburando e migliorando ed anche, credo, prendendo un po' più seriamente la cosa, fermo restando che non ho visto la Wilier in campo.
.........
Mi dispiace invece che ci sia ostracismo verso la Prima Squadra.
Si fa sempre un gran parlare della necessità di avere quanti più Nulvesi possibile in Prima Squadra eppure, storicamente, sono i primi ad abbandonanrla per i più disparati motivi, alcuen volte anche banali.
Vi rammento che, dopo tante belle parole, lo spareggio di Castelsardo vide solo 14 giocatori fra campo e panchina e che Johnny, all'avvio del campionato, fece giocare:
Piras G., Pinna S., Sanna T.,Pinna S "Bullitta", Cascioni G.,Ledda S.
Fois/Meloni.
Da sei a otto nulvesi.
Ci fù la diaspora e solo i più tosti rimasero per la Vittoria di C.Sardo.
Le cose partono dal basso.
Solo per ricordare che a Castelsardo i Meloni erano due: Gianfranco che ha segnato anche un gran bel gol, e Antonio, che ha fatto l'assist a Longhitano per il gol delle vittoria che ci portato in Promozione.
Cordialmente
Giomaria Manconi
Ma si dice che per la Juniores è stato fatto un provino e sono stati presi ragazzi non di Nulvi. E'vero?
Be devo dire che almeno Anonimo (anche se, appunto, in maniera anonima) è piuttosto presente nel blog: è il segno che sicuramente si tratta di una persona che nutre per il Montealma una sincera e profonda passione. Però sono curioso di capire da dove attinge tutte queste indiscrezioni sulla squadra. Questa del provino per prendere dei ragazzi non di Nulvi nella juniores è piuttosto singolare. Comunque, sempre per la precisione, comunico che non è vero.
Cordialmente
Giomaria Manconi - Segretario e Addetto Stampa A.S.D. Montealma
Ciao Giomaria.
Si, si. Ed A. meloni ha pure fatto il cross alla sua prima vera apparizione.
Il mio discorso è più ampio (... non ho mai sentito parlare di provini . . ).
Ritengo che Nulvi possa essere quasi autarchica calcisticamente ma, per vari motivi, a volte validi ed a volte meno (poi ciascuno fa ciò che vuole) viene lasciata in panne proprio da chi dovrebbe tenerci di più.
Questo è un dato di fatto.
Durante l'annata passata sono andati via diversi giocatori, e solo di Nulvi e quasi tutti potevano essere titolari fissi.
Questo è innegabile e dispiace.
E' uan constatazione e basta, ma i mezzi ci sono.
Poi le scelte dell'allenatore prescindono dai nostri pareri personali.
Solo per rispondere a Sergio Ruiu e il corvo joe. Giovanni Sanna non e paragonabile in questo momento a Mulas, non e mai stato uno sfracello di bomnber e non ha vinto mai la classifica cannonieri. Poi io non ho mai detto che era una garanzia fino a prova contraria. Per quanta riguarda il corvo joe (abbia il coraggio di dire chi e, senza nascondersi dietro strani appellativi. Io personalmente ho seguito i due anni che era a Castelsardo e ti assicuro che è uno che ha il gol nel sangue. Sbaglio o per due o tre stagioni e stato il capocannoniere della promozione. A parte che le faceva anche in "eccellenza", comunque e uno che serve alla causa, magari venisse. Ricorda che non abbiamo un mancino in squadra come attaccante e che a sinistra siamo deficitari in attacco o sbaglio? In più e uno che all'occorrenza da man forte anche al centrocampo, insomma partecipa attivamente al gioco, non e uno che aspetta che gli arrivi la palla tanto per intenderci poi tutto e opinabile.
Per Superataru. Fossi in te vieterei a scrivere sul blog a quelle persone che si trincerano dietro l'anonimato, o a chi usa pseudonomi per nascondere la sua identità. Troppo comodo nascondersi, e dare lezioni di calcio.
Beh si, sarebbe meglio che ci si firmasse sempre, ne guadagnerebbe la chiacchierata. Piero ha santa ragione.
Rileggevo le note sulle punte.
Io conto molto su Bullitta!
CACCIATECI MANUNTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è UN INCOMPETENTE
iiiiiiiii piero quanto sei permaloso, dai che così è più bello. Se vogliamo parlarne in modo più noioso vieni da Giannino.
Bidibodibu
Incompetente?
... avercene incompetenti che promettono la Promozione e la raggiungono al primo colpo, con una squadra nuova di conio.
Di fatto abbiamo raggiunto anche il primo posto.
Ne vorrei altri quattro o cinque.
Il Corvo Joe ALIAS Giovanni Dessole
Nessun anonimato ne presunzione d'essere maestro di calcio...molto meno che altri però, due tre palloni rotolare in questi anni li ho visti, so chi è Mulas perchè so che la Torres lo sta cercando ed anche per questo sono andato a vederlo e l'ho visto giocare...so che è un ottimo giocatore, che è uno capace di arrivare sino alla mediana per prendere la palla e i gol li sa fare eccome, ho solo detto che, come dicevo ieri sera in una discussione Torres, non è Udassi tanto per capirci, cioè non è la boa di riferimento!
Sanna lo conosco invece più di nome che per averlo visto in campo, ed anche su di lui non esprimo un giudizio di qualità, ma molto più in generale, dico che a volte giocatori buoni e cosiddetti di categoria (anche se non sono super bomber), hanno bisogno di un periodo di ambientamento prima di rendere per quello che possono, e a volte, aggiungo, possono anche non riuscire a sbloccarsi, ma questo non inficia assolutamente le lor qualità!
Bullittà è sicuramente una risorsa importantissima per il Monte Alma, non foss'altro che sa giocare a pallone ed è oltre tutto nulvese.
PS: sono iscritto a google blogger con il nick Corvo Joe, perchè spesso intervengo in discussioni e blog d'altro tipo a volte in "ambienti virtuali" che non conosco...ma non mi serve l'anonimato figuariamoci!
La discussione è sempre costruttiva, nessun rancore e forza Monte Alma!
tiè piero.
... e non scorderei Giagheddu.
Se dovesse eplodere . . .
Smascherato il corvo joe con soddisfazione, Giovanni non potevi nasconderti. Però non era uno qualsiasi che scriveva questo l'avevo notato. Volevo rispondere a Sergio Ruiu, poi ci ho infilato anche te ma solo bonariamente anche perchè di Mulas conosco ogni suo movimento. L'ho visto per tre anni consecutivi a Castelsardo e so quanto puo dare come anche tu stesso hai confermato, nessuna permalosità nelle mie affermazioni ma secondo me quando uno fa caterve di gol sempre sopra i venti io la considero una signora punta, e come ho scritto ieri "magari venisse".Detto cio penso che potremo dialogare meglio sapendo con chi si ha a che fare. Sai che io ti stimo e tu lo sai perchè, comunque quando ti vedo da Giannino entro, o paghi tu o pago io la birra d'accordo?
Ci mancherebbe Piero, figurati..una discussione che poteva nascere anche davanti ad una birra al Bar da Gianmario eheheh
Ripeto non mi nascondevo o meglio non volutamente, ma il mio pseudonimo da "lettore di blog" è questo, ma ora il corvo ha perso le piume e si è rivelato.
Sono perfettamente daccordo con te su Mulas, sarebbe un OTTIMO acquisto...ma il Monte Alma non è l'unica squadra che lo segue...e che lo vorrebbe in campo...staremo a vedere!
Chiaro che la birra è pagata, e con piacere..sai che ti sono grato per l'opportunità che mi hai offerto ma che ho ahimè dovuto rifiutare!
PS: ma a Castelsardo c'è un po' di confusione? Settimana tosta..lunedì ho beccato le dimissioni di Leggieri, martedì ho ciccato la nomina di Chierico (del quale fra l'altro sto cercando il numero di telefono)...che si dice sotto la Rocca?
Saluti, Giovanni.
Chiaro che tra due persone che il calcio lo devono raccontare dopo averlo visto l'intesa poi e totale. Chiedo venia se sono stato un pò troppo franco ma io sono così. Comunque la proposta te la faccio per la prossima stagione riguardo anche al Castelsardo. Mi sono dimenticato di dirti che avresti avuto l'opportunità di scrivere anche per il tempo di Roma oltre all'unione. Per quanto riguarda il numero di telefono di Chierico domani te lo procuro io nn ci sono problemi. A Castelsardo sapevano che erano incompleti fin dall'inizio, speravano in un altro miracolo ma Lisai Friscia e Zaniratto non era facile sostituirli, il solo Marco Sanna non può bastare a colmare il vuoto lasciato dai tre. Con il cambio dell'allenatore ci sono nuove motivazioni speriamo bene. Per la birra nn ci sono problemi, appena ci vediamo c'e la beviamo e sempre forza M. Alma.
questa è una carrambata, scoperte le carte sembrate due innamorati. A quando una cenetta a lume di candela. Ciao Sergio Ruiu
Ahahah...la Carrambata in salsa nulvese! ;)
Grazie Piè...ieri sera dopo mille giri sono riuscito ad avere il numero di Chierico, ci ho fatto due chiacchiere, ha le idee chiare ma a prescindere è la squadra a dover dare prova di esserci e di volerci stare, in ogni caso torneranno sul mercato. Poi che rispetto all'anno scorso siano cambiate troppe cose, soprattutto in campo, e che Marco Sanna non possa essere l'ago della bilancia da solo, è limpido.
Mi parlano un gran bene di questo Lupo..
Ehhhh la proposta era interessante quest'anno e lo sarà sempre, però devo dire che con il Corriere sta andando molto bene, ed anche se non so che fine farà l'Alghero a fine campionato, da qualche mese la domenica tranquilla (fortunatamente o sfortunatamente che sia) per me non esiste...l'unica giornata "libera", per fortuna, è stata quella di Monte Alma - Torres!
Però mai dire mai...
Buon calcio, io me ne vado ad Alghero per l'esordio di Corda in panchina.
Saluti, Giovanni
Dimenticavo...Forza Monte Alma!
Per la Birra, ci sarei anche io . . .
Per la carrambata qualcuno forse cerca il triangolo ma ha sbagliato persona!!!!!!!! Spiace ancora la sconfitta del M.Alma ma ci sono ancora i margini per migliorare, basterebbero due vitt... di fila per trovare morale e fiducia vedremo, anche se per domenica la vedo dura, ma noi ci esaltiamo con le grandi. Per quanto riguarda i num di Chierico 'cè l'ho ma ieri ero impegnatocol pezzo del giornale e mi e proprio sfuggito. Ieri l'ho intervistato e mi e sembrata una persona a modo e che capisce di calcio sicuramente farà bene. Per quanto riguarda Lupo 18 anni ha buone potenzialità ma manca ancora di personalità vista l'età, dovrebbe osare di più. Chierico ieri gli ha cambiato posizione da terzino a esterno di fasci e devo dire che se le cavata bene, suo il cross per il gol di Sias. Attenzione a Falchi una forza della natura. Udassi in panca ha già il suo erede.Per il resto la squadra ha fatto un passo in avanti. Troppo tardi secondo me il cambio allenatore ad Alghero, il tecnico non era di categoria, Corda sicuramente e di un altro livello e saprà tirare fuori la squadra dalle sabbie mobili, sarebbe un altro miracolo. Per la birra, Superataru se le guadagnata per aver avuto l'idea di questo blog, che raccoglie pareri, speranze,impressioni, aspettative e a volte qualche intruso.........
Saluti Piero
Posta un commento