Ennesimo pareggio, consumato in un'atmosfera resa un po' troppo fredda dal diminuire del pubblico sugli spalti e da un insistente vento gelido e trasversale.
La Formazione RossoBlu, a causa dei provvedimenti disciplinari e per via di alcune scelte tecniche, appare rimaneggiata. Piga scala come difensore centrale al posto di B. Gallu, e non demerita, al fianco dell'ottimo Petretto.
Truddaiu e Chelo sulle fasce. Al centro giostrano Pilia e Manconi (davvero bella la prestazione di questo caparbio quindicenne nulvese di belle speranze), ai lati corrono Fattacciu e Longhitano. Fronte d'attacco costituito da Curcio (che lascerà il posto a Bullitta) e Perillo.
La terna arbitrale, pur ingentilita da una presenza femminile, sbaglia parecchio e, dopo aver annullato un goal dell'Usinese (regolare...), almeno in un altro paio di occasioni nega il rigore ai padroni di casa e ricorre troppo alla sanzione per fuorigioco in molte situazioni veloci, quelle che sfuggono maggiormente al colpo d'occhio.
Poche le occasioni da entrambe le parti, ma quasi tutte pericolose.
Primo tempo più emozionante del secondo che, causa due espulsioni ospiti, avrebbe dovuto sorridere al Monte Alma. Così non è stato e la seconda frazione di gioco si lasciava caratterizzare da un rallentamento generale, che faceva il gioco degli ospiti, da una gran parata del portiere ospite su tiro di Bullitta e da un salvataggio proprio a ridosso del fischio finale da parte dello stesso estremo Usinese (decisamente bravo).
Il gioco c'è, a grandi linee, manca la continuità, cosa ovvia se si calcola che ci sono stati 6-8 innesti nuovi e poco tempo per provare. La squadra ha perso smalto alla distanza, beccando anche qualche fischio perché incapace di sfruttare la doppia superiorità numerica... anche grazie alla gagliarda tenuta dei ragazzi di Usini.
Nonostante tutto ci speriamo sempre, sino all'eventuale (infausta) e contraria evidenza matematica. Se la Storia avrà il solito gusto per l'ironia ci renderà merito e divertimento, rivedremo allora molte facce ormai dimenticate fare capolino dal carro dei vincitori.
Note: percentuale di Nulvesi in campo ai minimi storici: 2 su 13 (15% circa)
L'Under18 riposa. Si chiude il girone di andata.
Situazione Attuale:
9 commenti:
monte alma ancora X. Siamo vicini al giro di boa. Vittorie zero COMPLIMENTI........
Ciao delusione alle stelle per il publico di Nulvi,sempre meno presente sugli spalti del ccampo mi sa tanto che la tifoseria si stia rafreddando un po troppo.Tanti pareggi ma dove vogliamo andare.
Buongiorno anche domenica un'altro pareggio nonostante fossero in 9 anzi abbiamo rischiato la sconfitta,ragazzi più grinta onorate la maglia del Montealma.
siete tutti addormentati!! forza under 18!! jonny sei un incompetente.. avviadi..!!
ma mudu hanno fatto una bellissima partita ma c'e troppa sfiga il numero nove e un bel giocatore anke curcio e molto brav i salveranno vedrete contiuate csi ragazzi
mi mi un altro che ha fatto a cazzotti con l'italiano.
La classifica è corta, e c'è tempo per recuperare. Almeno voi ce l'avete, un pubblico, a Sorso e in altri campi ho visto molta desolazione. E non è colpa del clima, fidatevi.
Francesco Canu ha ragione ha dire che la classifica è corta e si può ancora recuperare, che Nulvi ha un pubblico (non so ancora per quanto) che da anni segue la squadra, dove nelle trasferte, anche le più lontane, si sentono i cori dei tifosi rossoblù incitare la squadra. MA, c'è sempre un MA, la dirigenza di quest'anno non ha fatto e sta facendo proprio un bel niente per rendersi simpatica a quelle persone che ogni domenica sfidano freddo, vento e anche pioggia per sedersi su quelle tribune che stanno diventando sempre più deserte e fredde (e non parlo solo di clima). Un consiglio ATTRINZADEBOSO.
Le Giovani Marmotte
Posta un commento