Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2008

Contrasti

Prima Squadra (M.Alma - Olmedo: 0-1)
Perdiamo ancora e si parla di un nuovo turn over, di un massiccio cambio di giocatori.
Per la verità abbiamo assistito ad una partita dai due volti. Giochiamo con il libero dichiarato e due marcatori. Due esterni che si fanno tutta la fascia, due centrocampisti centrali e tre attaccanti.
In sostanza un 3-4-3. Partita ben controllata dall'Olmedo che segna su un rovesciamento di fronte dopo che un palo, un tiro fuori misura e l'abilità di un difensore sulla linea ci negano il vantaggio. Contropiede degli Olmedesi e la superiorità numerica si traduce in una palla da raccogliere in fondo al sacco.
Di tutt'altra faccenda si può parlare relativamente al secondo tempo.
L'Olmedo scompare ed i nostri hanno almeno tre occasioni da goal ed un portiere straordinario da superare. Ha vinto il secondo, il migliore in campo.
Si supera su un bolide di Bullitta, su un colpo di testa di Sanna e su una conclusione sotto misura dello stesso Bullitta. L'Olmedo raramente esce dalla propria tre quarti.
Da annotare anche un rigore non concesso, evidente come l'orripilante casa blu elettrico che si affaccia sulla spiaggetta di Castelsardo, per un fallo di mano nell'area olmedese.
Si perde ma si poteva anche stravincere, con buona pace di chi vuole criticare a prescindere.
Continua il momento nerissimo, nonostante gli evidenti miglioramenti tecnici e fisici.
Teniamo botta.

Under18 (Malaspina-Monte Alma: 0-3)
Risultato giusto, raggiunto su un campo risaia in terra battuta e sotto l'imperversare di pioggia e vento. Non c'è partita. I rossoblu si stanno ricompattando ed hanno in P. Fois e G. Meloni, finalmente, quei terminali offensivi che mancavano.
La difesa è solida ed il centrocampo migliora. Seconda vittoria esterna consecutiva. Ci sono sprazzi di bel gioco in una partita piacevole. Il Malaspina è molto disordinato ed impiega un tempo per assumere una fisionomia propria, già nel secondo tempo si fa più solida, ma non ha la forza per impensierire i nulvesi.
Damiano, che vedremmo bene anche a centrocampo, non segna e non becca la ricarica telefonica (succede :-)).
Avanti così, auspicando una maggiore integrazione degli stessi in Prima Squadra.
___________________________________________________
Da oggi attiviamo anche la Sottosezione Under18 del menù.

67 commenti:

Anonimo ha detto...

il problema non sono i giocatori, mandate via manunta e prendetene uno più competente, la bravura dell' allenatore non sta nei soldi che percepisce.

Anonimo ha detto...

se spiegassi una buona volta le ragioni ell'incompetenza di manunta te ne saremo infinitamente grati...

Superataru ha detto...

Il ritorno al Libero può essere risolutivo, a medio termine, e dato che i giudici di linea sembrano sempre incerti ed approssimativi.
I marcatori hanno bisogno di maggiore velocità e di più pulizia negli interventi. DeRoma, pur bravo, ad esempio, ricorre troppo alle mani in fase di stacco. Penso che molto dipenda anche dalla preparazione fisica sommaria ereditata ed ancora in fase di miglioramento. Battistino dovrebbe stare più vicino alla coppia degli stopper. I terzini dovrebbero migliorare nei recuperi e nelle diagonali, perché altrimenti il libero si trova costantemente in svantaggio o nell'uno contro uno.
Mi piacerebbe vedere almeno una delle punte esterne più vicine a Sanna, in modo da avere l'opportunità di sfruttare anche le sponde brevi.
Pareri personali.

Anonimo ha detto...

superataru sono un tifoso, quello del secondo commento anonimo, non so ma forse mi hai frainteso, io le spiegazioni le chiedevo al caro anonimo a cui sta tanto sulle scatole il nuovo allenatore, così tanto per capire tutto questa determinazione nel dargli dell'incompetente...


a te invece complimenti al blog

Superataru ha detto...

Ciao.
No, no, io facevo solo per chiaccherare un pò di schemi.
Io sono sempre stato un sostenitore di Manunta (come dai post precedenti . . es: "Perché Manunta dovrebbe restare".), senza essere un detrattore di Giantonello Pirar, ci mancherebbe.
Grazie per i complimenti, comunque.

Anonimo ha detto...

le spiegazioni dell'incompetenza del mister Manunta sono, innanzitutto dovute al campionato scorso , quando con una squadra costruita per vincere alla grande il campionato(DOVEVA ESSERE UNA SQUADRA SCHIACCIASASSI) siamo riusciti nell'intento disputando lo spareggio di Castelsardo.un mister che ogni domenica cambia la formazione per me ha le idee poco chiare .un altro motivo é la non valorizzazione dei giovani fuoriquota .ricordiamoci poi che il suddetto mister non viene certamente a Nulvi per l'attaccamento alla maglia .MEDITATE GENTE......MEDITATE.....

Anonimo ha detto...

cari dirigenti (ma cari....cari)il costo del biglietto mi sembra eccessivo per vedere una squadra incanalata verso la retrocessione,senza che nessuno possa fare qualcosa visto che non c'é riuscito un grande come (J.Manunta.)

Superataru ha detto...

Sull'aspetto fuoriquota sono d'accordissimo. Ci sono errori da diverse parti, una bella schiarita delle idee e meno orgoglio permetterebbe ai ragazzi di essere più considerati (giustamente) ed artefici del futuro rossoblu (perché loro SONO il futuro e volendo il presente) . . . e ai dirigenti di recuperare alcune evidenti manchevolezze sul piano comunicativo e di gestione delle risorse locali che sono notevoli, meglio di quelle esterne viste sin'oggi.
Per il resto dissento.
Era una bella squadra ed alla prima avventura insieme. Ha perso molti pezzi per strada, alcuni di notevole spessore. Alcuni sono andati via per dissapori, altri erano bloccati per infortunio.
L'anno scorso abbiamo di fatto vinto il campionato (il Tempio è stato retrocesso a "babbu mortu") e, nonostante tutto, si è vinto anche lo spareggio.
Molti punti son mancati, a volte per colpa di Manunta, molte volte per grandi cappellate dei giocatori. Fanno parte del gioco.
Abbiamo visto anche belle partite, non tantissime, ma diverse.

Anonimo ha detto...

Dopo la sconfitta (immeritata) contro l'Olmedo, ci sono molte novità in casa M.Alma: Sono ben sei i nuovi arrivi, la società vuole a tutti i costi evitare la retrocessione e per questo non ha badato a spese e sacrifici pur di garantire la permanenza in promozione. In arrivo l'agognata punta, si tratta di Bava di Lamezia Terme, 25 anni un passato nell'Ittiri dovrebbe risolvere i problemi in avanti. Di conseguenza un attaccante in più, va via Giovanni Sanna che non ha convinto nonostante le sue credenziali. Preso anche un centrocampista, si tratta di Curcio 22 anni anche lui di Lamezia terme, la stagione scorsa in forza al Tortolì (eccellenza).Preso anche l'ex Tavolara Cossu di Porto Torres. In arrivo anche Cappai ex Romangia (difensore). Non bastasse arriva anche Fattacciu ex Olmedo e Thiesi, e dulcis in fundo preso anche il portiere, si tratta di una vecchia conoscenza, ritorna Marras che ha contribuito alla promozione lo scorso anno. La società si e mossa, sta ai tifosi non proprio numerosi domenica scorsa far sentire il proprio incitamento alla squadra, qualche tifoso si lamenta per il biglietto troppo caro.Non bisogna solo incitare la squadra, va sostenuta anche economicamente e gli sforzi fatti in questo momento ne valgono sicuramente la pena. Il campionato può ricominciare da domenica prossima, contro la capolista abbiamo visto un buon M.Alma, c'è tempo per rifarsi bisogna solo crederci......... la società ci crede e tu? Saluti
Piero Meloni

Anonimo ha detto...

ma com'è che quando Piras ha chiesto nuovi acquisti non c'erano soldi e ora arrivano 6 elementi? Mafia anche a questi livelli.
Piermario.

Anonimo ha detto...

ps. dimenticavo, sono in prova anche altri elementi, sta all'allenatore poi valutare se risultano utili alla causa o meno. per quanta il commento di Piermario che parla di mafia: a questi livelli non penso che si voglia privilegiare questo o quell'allenatore penso si aspettasse che le cose migliorassero, visti poi i risultati......... si e dovuto giocoforza intervenire per salvare il salvabile per raggiungere la salvezza, ancora un plauso alla società per quest'iniziativa, penso condividete il suo operato.
Forza M.Alma.
Piero Meloni

Anonimo ha detto...

Caro presidente del MONTE ALMA (se così ti puoi chiamare) ho saputo che vuoi ritirare la squadra Juniores dal campionato perchè nessun atleta vuole venire a scaldare la panchina a fianco a Manunta. Condivido le loro scelte e se hai il coraggio prova a farlo.

Anonimo ha detto...

non è con le minaccie che risolvono i problemi, bisogna parlare e trovare soluzioni.
Mimmo

Anonimo ha detto...

Oh caro mimmo!!è stato lui a minacciare che ritirava la squadra(chicchittu)

Anonimo ha detto...

Cari nulvesi,lo sapete perchè quando c'era Mister Piras non avevano soldi?...adesso i soldi sono arrivati perchè hanno dato in mano il MONTE ALMA al signor Antonello Lorenzoni(di Castelsardo).....VERGOGNOSO!!..

Anonimo ha detto...

Complimenti per i nuovi acquisti...compriamo i gioatori anche dalla lontana Calabria!!!...MANUNTA VATTENE..!

Anonimo ha detto...

Cari dirigenti,vi siete dimenticati cosa aveva fatto scrivere Manunta sulla Nuova Sardegna...?Leggettevi l'articolo...vi aveva fatto a pezzi a voi e a tutto il paese e l'avete riportato come Salvatore della Patria.Ma come avete visto tutti non sta salvando proprio niente..anzi..la cosa è peggiorata.

Anonimo ha detto...

Cari dirigenti,avete mandato via l'allenatore ,ma da mandare via non era lui.I seguenti giocatori loro si che erano da mandare via:PILIA,BULLITTA e LONGHITANO...sono loro che hanno rovinato lo spogliatoio e hanno remato contro Mister Piras..

Anonimo ha detto...

L'importante è che non vengano spesi soldi pubblici per la squadra, basta finanziare solo il calcio, i soldi vanni spesi per far fare sport ai nulvesi non per guardare gli altri che giocano!!!jo

Superataru ha detto...

Che foga ragazzi.
Soldi pubblici? Ci sono dei finanziamenti pubblici?
A parte l'errore con le giovanili, io credo che sia giusto non mollare mai. Benvenuti a quelli che arrivano e speriamo che servano alla Causa.
Io poi seguo anche l'Under18 e ci terrei a verderli i prima squadra, ma ci sono cose che si risolvono solo con un dialogo aperto, magari duro, ma sempre chiaro e responsabile.
Ciao.
P.S.: Firmatevi.

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente quanto detto da Superataru, sia per quanto riguarda la prima squadra, ma sopratutto per gli juniores.Trovo inutile che se ne parli solo al bar e non in un faccia a faccia che possa dare ai diretti interessati la possibilità di chiarire la situazione, ecco perché credo sia meglio un incontro tra società e ragazzi. marco

Anonimo ha detto...

Pensavo che dandovi notizie a mio modo di vedere scatenassero l'entusiasmo invece..... Possibile che a Nulvi sorgano sempre polemiche qualsiasi cosa si faccia? Il dialogo e bello se costruttivo ma a questo punto!!!!!!!!!!!! Perchè a quello si e a quello no, non mi sembra il miglior modo per instaurare un dibattito sulla squadra del paese che e di tutti i nulvesi non dei singoli, che siano essi dirigenti o meno, ricordo che nessuno può ritirare squadsre a suo piacimento che sia presidente o meno (non so poi fino a quale punto). L'importante in questo momento e correre ai ripari, poi i soldi chi li mete li mette basta che ci sia una risposta sul campo..... Una precisazione poi e doverosa: Giantonello non e stato mandato via, e stato lui ad andarsene e diverso. In questo momento e importante lavorare serenamente per il bene della squadra e di chi ne ha a cuore le sorti, un invito ad abbassare i toni ed aspettare i risultati, i conti si fanno sempre a fine stagione, questo mi ha insegnato 40 anni di calcio. Cordialmente, Piero Meloni.

Anonimo ha detto...

MANUNTA AVVIADI, TUE E CHICCHITTU!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Uai Henry quanto sei fiscale.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ciao Piero, come fai a pretendere che si scateni l'entusiasmo facendo dei nomi, aspettiamo i fatti e poi, se le cose andranno come devo andare, possiamo anche scatenarci. Ti ricordo che Marras (anche lui artefice della promozione), non era molto gradito dalla tifoseria locale, proprio per le sue uscite "alloviù". Quindi piedi di piombo e mutande di ghisa. A presto
Sa colora niedda

P.S.
Più fiducia agli Under18, che nonostante un avvio catastrofico è l'unica squadra che sta dando soddisfazioni.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

FORZA UNDER 18!!!!!IL CAMPIONATO SARA' TUO....UN GIOCATORE DELL' UNDER

Anonimo ha detto...

E X RICORDARE...IL "PRESIDENTE" DEL MONTE ALMA HA CHIESTO I SOLDI DEL BIGLIETTO A CERTI GIOCATORI DELL' UNDER...VERGOGNATEVI...VI SEMBRA GIUSTO??

Anonimo ha detto...

un consiglio dalla spagna
terminate questa lagna
e se manunta non e' bello
predete a zio marcello

Anonimo ha detto...

Provate a far giocare l'under18 la Domenica mattina e poi vediamo i risultati. Kalumet a presto

Anonimo ha detto...

quelli più sono fusi e meglio giocano. Non vanno a gatorade ma a birra.

Anonimo ha detto...

Per i signori professori che credono di fare i saputelli, a voi non interessa il M.Alma dato che leggete il blog per trovare qualche errore bonariamente commesso per la fretta di scrivere perchè nella vita si fà anche altro oltre scrivere sul blog.Debbo precisare però che io ho il coraggio almeno di lasciare una firma, di informarvi sulle ultime novità sulla squadra senza fare caso agli accenti e qualche volta anche ai verbi come il signor anonimo fà notare, voi vi fate notare solo per dire cazzate anche senza correttore automatico, mancando oltretutto di buon senso.
Alla prossima, Piero Meloni

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti scusate il ritardo ma il lavaoro viene prima. Io sono d'accordo con Piero Meloni bisogna far lavorare sia la squadra che la dirigenza, a prescindere da chi ci sia,non dobbiamo farne di tutta un'erba un fascio altrimenti si supone che sia solo per favoritismo.Per quanto riguarda la dirigenza penso che stia faccendo dei grossi sacrifici per quanto riguarda la squadra,il fatto che stia aquistando dei giocatori non penso che stia sbagliando ma sicuramente è per il bene del Paese.Riguardo i giocatori dell'under a mio parere non dovevano allontanarsi dalla prima squadra perchè non stanno facendo un dispeto a Manunta ma bensì a loro stessi. Ciao aspeto una risposta

Anonimo ha detto...

Quindi oltre che intendersi di calcio il nostro caro presidente(senza portafoglio) si intende anche di boxe...COMPLIMENTI!!...

Anonimo ha detto...

caro "sa colora niedda" ho capito chi sei.

Anonimo ha detto...

un appello a tutti i tifosi del monte alma, dalla prossima partita in casa il biglietto sarà di 10 € ( 8 per l'ingresso e 2 per l'avvocato del presidente), e la consumazione sarà obbligatoria come nei night. P.s. Mi sà che stiamo andando a puttane. Geometro ritira la denunzia.

Anonimo ha detto...

Per come la vedo io, le critiche lasciano il tempo che trovano, soprattutto se poco costruttive, anche se comunque qualche commento più pacato e propositivo l'ho letto. Le cose, ovviamente, si aggiustano con i risultati, come è successo per la nostra Romangia. Ora non siamo certo salvi, ma perlomeno c'è un pò più di ottimismo. Ho letto però che qualcuno si è lamentato per il campionato dell'anno scorso, dove il Monte Alma si è qualificato con merito, accusando la squadra di non aver vinto il campionato. Questo mi sembra abbastanza ridicolo, in quanto qualcuno dovrebbe sempre tenere a mente che in un campionato ci sono 16 squadre, e nessuna partita è vinta prima di giocarla, nè tantomeno nessun campionato è vinto finchè l'ultima giornata non lo sancisce di fatto Quando la gente capirà queste cose, forse si andrà allo stadio con un pò più di voglia di divertirsi e un pò meno parlare a vanvera.

Anonimo ha detto...

Udite udite!!la juniores ha vinto tre a uno e indovinate chi ha segnato??due Pietro Fois e uno Gianfranco Meloni...ditelo a MANUNTA...!

Anonimo ha detto...

francesco canu, tue si chi l'iperrasa sa covazza. Ma si no tapo mai idu i su campu. A faedare già se vonu.
Giolzi

Anonimo ha detto...

La cosa piu' triste e' che il calcio e' lo sport piu' bello del mondo e invece andare al campo sopratutto in questi ultimi tempi e' la stessa cosa che assistere ad un processo in tribunale.
Non parliamo poi di quelli che non hanno neanche il coraggio di parlare in pubblico e si nascondono nell'anonimato di questo blog per dire spesso cose di cui hanno una conoscenza marginale ma pur di far parte della mischia scrivono.Io sono del parere che anche e sopratutto le critiche debbano essere fatte in modo costruttivo poiche' solo cosi' servono a fare meglio e a capire dove veramente si continua a sbagliare. Che delusione!

Anonimo ha detto...

ma si, facciamo diventare questo blog una cosa seria, dove fare critica è comunque una cosa costruttiva, dove, anche se dici di chiamarti mgrazia ti da tutto il diritto di criticare chi non si espone, perché potrei anche registarmi come Silvio Berlusconi e basterebbe a darti la certezza che sai con chi hai a che fare. La vuoi fare una cosa cazzutta metti anche il cognome, così sapiamo chi sei. silvio

Anonimo ha detto...

UNDER 18\altra squadra 3a1

Non e importante il nome dell altra squadra ma e importante che l UNDER18 HA VINTO!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Cari dirigenti se non avete più soldi fete la domanda per la social card pittosto che aumentare il prezzo del biglietto. Forza juniores!!!!!

Anonimo ha detto...

Gesù cristo disse ai carnefici mentre lo stavano mettendo in croce,: perdonate loro perchè non sanno quello che fanno, voi della juniores anonimi pensate prima di sparare cazzate perche non sapete quello che dite e non sapete che danno state facendo con il vostro atteggiamento, vi chiamate M.Alma o appartenete ad un altra società......meditate !!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

O Giolzi tu al campo non mi vedi mai ,pero io ti vedo sempre......a carnevale
CIAO F.Canu

Anonimo ha detto...

Nigò, già lasa fattu s'inventu.

Anonimo ha detto...

Risposta a Roberto, non hai azzeccato una doppia. . . . .

Anonimo ha detto...

certo che se una persona non segue da vicino le vicende della squadra e legge quello che state scrivendo, avrà anche un bel casino in mente, chi mi riassume la situazione ?
grassie

Superataru ha detto...

Ciao a tutti.
Scusate il ritardo ma fra mancanza di rete e mezza influenza . . . il ponte l'ho tracorso mestamente davanti alla Tv.
Vedo che il Blog vola, caustico e con qualche esagerazione.
Ho eliminato l'eccesso di turpiloquio e le offese personali, inutili ed esasperanti.
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

bravo nicola!

Anonimo ha detto...

prendendo i punti 1 a 1 non andate allogu fate come l'under a 3 a 3 ora e terza in campionato alla faccia di jonni

Anonimo ha detto...

CACCIATE MANUNTA E U INCOMPETENTE

Anonimo ha detto...

sono sicuro che da domenica prossima ci sarà la svolta. Vinciamo 2 a 0 con l'usinese, gol di bullitta e del nuovo arrivato curcio.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ieo sò securu chi dae dominica sas cosas ana de cambiare cà proite gai no si potede continuare, dae cando sa mitraglia de bullitta parete una trumbitta semusu unu disisperu, isperemusu chi zonnni bi ponzada rimediu. Zzulllio arra-pau

Anonimo ha detto...

ma è vero che sandrokeddu ha litigato con curcio !!!

Anonimo ha detto...

che sfiga, un'altra occasione persa, malgrado fossimo 11 contro 9 non siamo riusciti a fare gol. Sono però convinto che con i nuovi riusciremo a fare qualcosa di buono. Ma è vero che zio marcello lo hanno ingaggiato come massaggiatore? No perché se è così sono sicuro che appena cadono si rialzano subito.

Anonimo ha detto...

affora li pindacci.

Anonimo ha detto...

under!!! siete troppo forti!!!!!!

Anonimo ha detto...

se non ve li fatte da soli i complimenti non ve li fa nessuno.
Ciccirivolta

Anonimo ha detto...

meglio che non ci facciano complimenti a noi.. per farli come li fanno al grande monte alma! però almeno vinciamo! qualche altra squadra è in caduta libera!! senza fare nomi!!