Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2009

Filotto

Monte Alma - Macomer: 2-0 (Sanna, Pinna)
Ancora tre punti.
In una gara non bella, aspra e segnata dal vento, anche il Macomer deve cedere punti (d'oro) al Monte Alma.
I rossoblu sono più forti nella fase difensiva che in quella conclusiva, e difatti i goal li mettiamo a segno solo nella parte finale. Gli ospiti si sono segnalati solo per episodi antisportivi che hanno scaldato non poco gli animi nell'Antonello Canu. Non sono mai stati capaci di presentarsi veramente al cospetto dell'estremo difensore di casa. La difesa rossoblu è stata rocciosa, con un Cappai sopra le righe ed un Petretto ottimo (coraggiosa ed apprezzabile una sua volata offensiva in slalom), affiancati efficacemente da Chelo e Deroma. Il Macomer la porta di casa la vede solo da lontano, per gli ospiti non è giornata.
Meno ricca di idee e di precisione la fase costruttiva dei nostri, diversi passaggi sbagliati, stop mancati e molta insicurezza in zona tiro.
Una partita che sembrava destinata ad uno sterile 0-0, invece si anima: una espulsione (Spissu), l'ingresso di Gallu e Tonio Sanna danno comunque una bella scossa. Stefano "Bullitta" Pinna, sino ad allora un pochino abulico, perfora per due volte la porta avversaria facendo esplodere la curva.
Seconda vittoria di seguito, ancora nessun goal subito.
Arriviamo a 29 punti, uno meno proprio del Macomer, ma a soli cinque dalla penultima, in una coda della classifica mai così compatta.
Le squadre che seguono sono ben sette anche se, mantenendo i piedi per terra, consci che la rosa si è ristretta anche a causa di provvedimenti disciplinari, infortuni e riassetti di spogliatoio, la prossima domenica sarà di fuoco!
Si gioca in casa del forte Olmedo, oggi sconfitto. Per fortuna anche le altre avranno scontri diretti o avversari ostici. Un punto potrebbe essere oro colato. Si può fare.
Forza Ragazzi.

E.C.: su segnalazione correggiamo. Il primo goal è di Tonio Sanna.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

battistino all'attacco è una di quelle mosse che mi convincono sempre di più che johnny ha una buona dose di culo. Cmq onore al merito, anche se devo dire che il tasso di battistino è sicuramente alto.......(logicamente parlo di quello alcolico), scherzo bravo gallu.

Anonimo ha detto...

:-)
Battistino è un grande!