Cerca nel blog

domenica 10 maggio 2009

A Fora Li Pindacci . . e restiamo in PROMOZIONE

Si, nonostante tutto, arbitraggi sfavorevoli, espulsioni a pioggia, iettatori vari, siamo riusciti a restare in Promozione.
Dietro di noi Romangia, Valledoria, Gialeto, Arbus, Borore e forse Macomer, lista che potrebbe allungarsi già domenica prossima.
La partita che aspettavamo c'è stata. Cazzuti, pragmatici, essenziali. Scendiamo in campo con un buon 4-4-2. Marras, Deroma-Cappai-Petretto-Chelo, Piga-Fattacciu-Sanna- Spissu, Longhitano-Cossu. Controlliamo bene anche se, a dire il vero, il Valledoria gioca bene e si rende pericoloso diverse volte sotto porta. Marras c'è, ed è un buon segno. Noi proviamo a giocare di rimessa ma, per dirla tutta, un guardalinee decisamente inadeguato, cosa che indispettisce non poco il numeroso pubblico accorso nonostante un caldo torrido, annichilisce miseramente le iniziative rossoblu.
La partita è tosta e si sente la palpabile tensione sul sabbione del campo come sulle tribune. Il tifo è incessante, assordante, speranzoso. In goal, due grandi realizzazioni, andranno Antonio Cossu e Nicola Longhitano (uno che ha sempre segnato goal pesanti, decisivi, fondamentali ed al quale dobbiamo tanto, davvero tanto, per quanto ha fatto la scorsa stagione ... e per quanto ha fatto questa stagione, nonostante il lungo infortunio). Il pubblico è in estasi, gioioso tripudio per il raggiungimento di un obiettivo che ai più sembrava chimera, quasi fastidiosa meta.
Invece ci siamo, grazie alla Dirigenza, ai giocatori, al Mister . . . ed anche agli Ultras . . . noi poveri scemi che facciamo colore . . . quello che serve per completare la Domenica di Paese . . . meravigliosa giornata che solo nei piccoli centri prende forma.
Grazie ragazzi, a ciascuno di voi. Grazie a noi stessi per averci creduto.
Ad Maiora . . .

Forza Vecchio Cuore rossoblu . . .

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il risultato ottenuto, almeno una delle due promosse dell'anno scorso ce l'ha fatta.

In ogni caso avete dato una piccola mano anche a noi, che se domenica vinciamo andiamo a disputarci i play-out, dato che il Valledoria è in svantaggio negli scontri diretti.

Anonimo ha detto...

Avete notizie di Zio Marcello? Secondo me il malore era dovuto al balletto inscenato sabato notte con i giocatori della Don Bosco.
Anche se qualcuno ha azzardato ad una "doccia" che gli ha provocato una congestione.......:-), il fisico non è abituato a questi traumi.

Anonimo ha detto...

Già sarà perchè ha visto Giancarlo che affrontava il tifoso jolly di Valledoria in una sfida all'arma bianca (le stampelle).

Superataru ha detto...

Quello di Marcello è stato un calo di pressione. Ho saputo che ora è tutto ok. I precedenti non li conosco...
L'importante è che sia tutto ok.

Per il resto spero che la Romangia si salvi.

ZAGOR ha detto...

Piattu torradu, i tifosi ricorderanno il risultato dell'incontro tra Valledoria e Malaspina dei primi anni 90, grazie a quella partita sfumo' la promozione per il M.Alma dovuto alla class. avulsa, risultato finale La maddalena, Valledoria e Malaspina in promozione nonostante fossero a pari punti col M.Alma. alla prossima stagione ciao

Anonimo ha detto...

Ragazzi tutti a Budduso' a festeggiare, vi voglio bene tutti anche quelli che hanno scritto frasi indecenti nel blog a dicembre saluti Michele