Cerca nel blog

martedì 3 agosto 2010

Non cadiamo nel paradosso

Ieri, prima della mia solita sgambata nel campetto in terra battuta, che fu già area di proprietà della Chiesa, mi son fermato a controllare il progresso dei lavori del nuovo campo in sintetico voluto, progettato ed affidato dalla Giunta Luciano.

Come per tutte le cose italiche si va per le lunghe e, nonostante gli operai lavorino da giorni (domenica compresa) a cottimo, troppi ritardi sono stati accumulati, tanto che l'inaugurazione verrà fatta dai successori, Giunta Buscarinu.

Proprio ieri pensavo (e poi ritrovo l'articolo di Mauro Tedde su La Nuova. Telepatici...) all'ironia che sottende gli eventi della Vita: campo e squadra del Monte Alma sono incompleti, l'uno va verso una fulgida cerimonia inaugurale e sarà di grande utilità per la Comunità, l'altra è in una sorta di Limbo.

Abbiamo appreso che tutta la documentazione è stata rimessa nelle mani del Comune, che l'iscrizione alla 1a Categoria è realtà, ma che, nel contempo, non esiste una Società.

L'Assessore competente, Roberto Tedde, ci sta lavorando, con tutte le difficoltà del caso: crisi, tempo che passa, giocatori che si accasano altrove.

Staremo a vedere.

Ciao a tutti.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

come sempre mauro tedde scrive solo ed esclusivamente puttanate.che si faccia un bel esame di coscienza ed usi le mani per scrivere e dire le cose come stanno....finiscila di prendere per il culo il paese.

Anonimo ha detto...

ripescati. è sceso l'ennesimo miracolo..

Superataru ha detto...

andiamo bene . . .

Anonimo ha detto...

ma allora chi la presa la squadra?
e giocatori preso ne hanno?
bo....tra un mese inizia il campionato!

Mauro Tedde ha detto...

Mauro Tedde scrive fior di puttanate dal lontano 1984, peraltro molto apprezzate, ma dal 1984 le sottoscrive tutte, assumendosene tutta la raesponsabilità. Il notro anonimo simpaticone sostiene che dovrei fare un esame di coscienza. E' quello che faccio ogni giorno. Sostiene inoltre che devo smetterla di prendere per il culo il paese. Lui cosa ha fatto negli ultimi 10 anni? Brutta bestia l'invidia. Brutta cosa mischiare la politica con il Monte Alma. Brutta cosa il livore. Anche se a dirla tutta il nostro anonimo mi fa anche un pò di tenerezza e di pena.
In effetti non c'è cattiveria in quel che dice perche come recita un proverbio cinese: "Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda ...il dito. Forza Monte Alma!

Superataru ha detto...

Beh, pensavo d'avere eliminato il commento in testa.
Così non è stato, ed adesso non ha più tanto senso. Mi spiace.
Amen.

P.S.: firmarsi, soprattutto in certi frangenti, è più dignitoso.

Anonimo ha detto...

Come al solito non ci smentiamo mai. Perchè non remare tutti nella stessa direzione? Il M.A al pari di tutte le realtà calcistiche e non, è patrimonio di tutti i nulvesi. Dunque si rispetti chiunque a vario titolo e grado si impegna affichè tutte le società presenti possano prosperare e continuare le proprie attività.
Forza Paris. Giuseppe.

Anonimo ha detto...

aio agiornamenti ne abbiamo?
quasta squadra presa l'anno?